Comunicati

Infissi realizzati con profili misti

Gioma Srl (installatrice di serramenti a Trieste) spiega quali sono i principali “abbinamenti” di materiali o meglio di profili durante la fabbricazione degli infissi più diffusi nelle nostre abitazioni.

Questi mix tra vari  tipi di profili sono finalizzati ad enfatizzare i lati positivi di ogni materiale e contestualmente a mitigarne i difetti.

Alluminio – Legno. Un’anima in alluminio sul quale è applicato una copertura in legno, solitamente applicata verso l’interno affinchè si adatti ad ogni tipo di casa (classica o moderna). La parte di alluminio posta esternamente, invece garantisce un’ottima durata del serramento stesso. Questo tipo di accoppiata garantisce al serramento una bassa conduttività.

Pvc – Alluminio. Questo tipo di serramento  dispone di un’ossatura in pvc sul quale sono fissati i profili in pvc. Questo tipo di infisso si distingue per ottima resistenza agli agenti atmosferici

Alluminio – Pur In questo caso siamo di fronte ad uno scheletro costituito da poliuretano o da un profilato in metallico sul quale è sono montati i profili in alluminio. Il pregio di questa soluzione è da ricercarsi nell’ottimo potere termoisolante del poliuretano.

Pvc – Legno. Qui abbiamo una struttura in legno sulla quale sono fissati i profili in pvc grazie ad un dispositivo a scatto. Questo meccanismo fa si che il pvc si “muova” liberamente rispetto al legno nel caso di variazioni di temperatura.

Gioma Srl la trovate in Via Remis 50 a San Vito al Torre, al  0432 997154 o sul sito web aziendale.

 

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma