Comunicati stampa e News

Infoblox annuncia la funzionalità IPv6 del proprio sito web

Milano, 3 maggio 2011 — Infoblox Inc., leader nei segmenti DNS, DHCP e IPAM (DDI) con la più ampia base installata di dispositivi DDI, annuncia di aver utilizzato le proprie soluzioni IPv6-ready per abilitare la connettività IPv6 al suo sito web http://wwwipv6.infoblox.com.

Di conseguenza, chiunque disponga di funzionalità Internet IPv6 può da oggi accedere automaticamente al sito web di Infoblox con dispositivi IPv6-enabled. E, le aziende che stanno partendo con iniziative IPv6, possono rivolgersi alle soluzioni IPv6 di Infoblox, certe della loro capacità di facilitare le complesse e difficili convivenza e transizione da IPv4 a IPv6.

Infoblox è inoltre pronta per l’IPv6 World Day che si terrà il prossimo 8 giugno, un trial sul campo organizzato da The Internet Society (www.isoc.org) che vedrà il coinvolgimento di un elevato numero di aziende tra cui Akamai, Cisco, Google, Facebook, Juniper e Yahoo.

Cricket Liu, Infoblox vice president Architecture and Technology, esperto di DNS e IPv6 ha commentato: “In qualità di principale fornitore di soluzioni per la gestione di indirizzi DNS e IP, Infoblox è stata un pioniere nello sviluppo di soluzioni IPv6 ready, anticipando questa transizione. Siamo soddisfatti che il mercato mostri interesse per questo trial e siamo contenti di partecipare, oltre che di aiutare i nostri clienti a esserci”.

Infoblox offre gli elementi per una transizione di successo all’IPv6
La transizione all’IPv6 rappresenta una sfida e un rischio, tuttavia, se eseguita attraverso un’attenta pianificazione e tramite l’utilizzo di strumenti che integrano l’automazione, può essere fatta con successo. Le soluzioni Infoblox offrono l’automazione, la visibilità, l’intelligenza e le capacità di gestione necessarie per una transizione di successo all’IPv6.

Tra le funzionalità chiave offerte vi sono i record AAAA per la risoluzione DNS, la gestione di indirizzi Ipv4 e IPv6 dual stack da un’unica interfaccia, task delegation e automazione per attività di addressing complesse, IP discovery e inventario di rete per la pianificazione degli indirizzi IPv6, nonché network change e configuration management automatizzati di IPv6 per garantire che la rete IPv6 sia sicura e conforme.

Risorse IPv6 aggiuntive per gestire la transizione
Per saperne di più su abilitazione, miti e best practice IPv6, Infoblox offre le seguenti risorse
• Video Tutorial: Cricket Liu offre definizioni e suggerimenti per velocizzare le iniziative IPv6.
• Tool di transizione IPv6: dettagli delle soluzioni Infoblox IPv6 ready.
• Seven Deadly IPv6 Transition Traps Whitepaper: delinea gli errori da evitare in fase di transizione a IPv6.

Per ulteriori informazioni http://www.infoblox.com/en/products.html.

Infoblox
Infoblox è leader nello sviluppo di soluzioni di controllo dell’infrastruttura di rete. Le tecnologie uniche dell’azienda, compreso l’Infoblox GridT – tecnologia di distribuzione dati in tempo reale – aumentano disponibilità e controllo, automatizzando operazioni manuali time-consuming associate ai servizi di infrastruttura di rete quali domain name resolution (DNS), gestione degli indirizzi IP (IPAM), network change and configuration management (NCCM) e network discovery. Le soluzioni Infoblox vengono utilizzate da oltre 4.750 organizzazioni in tutto il mondo, tra cui oltre un terzo delle Fortune 500. L’azienda ha sede a Santa Clara e opera in più di 30 paesi.

Exit mobile version