Comunicati stampa e News

InfoPrint Solutions Company ad Inprinting: focus su TransPromo e Book on Demand insieme alle tavole rotonde su Green Thinking e Quote Magenta

InfoPrint si confronterà sui temi innovativi proposti ad Inprinting, a Vicenza dall’8 all’11 Ottobre

Milano, 17 settembre 2008 – InfoPrint Solutions Company, la joint venture tra IBM e Ricoh, annuncia la propria partecipazione ad Inprinting 2008, la più importante rassegna italiana dedicata all’arte della grafica digitale, del documento personalizzato e della comunicazione on demand. La manifestazione avrà luogo presso la fiera di Vicenza dall’8 all’11 ottobre.

Come lo scorso anno la joint venture sarà presente alla fiera per mostrare le ultime novità relative alle soluzioni di stampa e per proporre la propria vision relativamente ai temi di grande attualità proposti dalla manifestazione: Book on Demand, TransPromo, Green Thinking e Quote Magenta.

Presso lo stand di InfoPrint sarà possibile vedere per la prima volta in Italia tutte le funzionalità delle nuovissime stampanti InfoPrint EMP156 e InfoPrint 100, annunciate a giugno in occasione di Drupa.

Le stampanti monocromatiche si distinguono nettamente per caratteristiche e finalità: la InfoPrint EMP156 ha la particolarità di posizionarsi nella fascia alta dei sistemi a foglio singolo, in quanto offre produttività elevata e costi a pagina ridotti per le operazioni di stampa aziendali. Invece, la InfoPrint 100 a modulo continuo è stata progettata per soddisfare le esigenze delle aziende che stampano fatture per i clienti, comunicazioni di direct marketing, etichette e distinte di prelievo nei centri di distribuzione.

Durante la manifestazione InfoPrint Solutions Company parteciperà ai più importanti convegni, ponendosi tra i principali referenti del settore in termini di avanguardia:

– “La produzione di libri in digitale” (mercoledì 8 ottobre, ore 10) – sessione in cui verranno illustrate le novità di InfoPrint Solutions sul Book on Demand durante un confronto con altri grandi player del mercato sulle soluzioni per l’editoria, la manualistica, il turismo e l’entertainment nei cicli di produzione;

– “TransPromo Summit” (venerdì 10 ottobre, ore 10) – conferenza in cui, delineando la situazione attuale del mercato pubblicitario e spiegando il concetto di TransPromo, le aziende presenteranno dei casi applicativi in diversi segmenti dell’industry. InfoPrint porterà la sua esperienza diretta come pioniera della cultura transpromozionale, promuovendo il metodo InfoPrint di trattare i clienti come audience reale e non come un database, grazie all’utilizzo innovativo degli strumenti di marketing.

Un ulteriore contributo di InfoPrint Solutions Company alla sessione convegnistica riguarderà l’intervento esclusivo di Joe Czyszczewski, Chief Sustainability Officer di InfoPrint Solutions Company, durante il seminario “Green Thinking & Green Printing” di venerdì 10 ottobre alle ore 14. Pienamente consapevole che il risparmio di energia, la riduzione di spreco di risorse primarie, e l’uso consapevole della carta sono i parametri competitivi del futuro, InfoPrint Solutions già lo scorso anno aveva promosso una campagna di sensibilizzazione dei propri clienti e fornitori verso il rispetto ambientale nello sviluppo del proprio business. In questa sede Joe Czyszczewski renderà noti risultati, osservazioni e strumenti che InfoPrint intende proporre per fornire un reale contributo alla causa e favorire scelte ecocompatibili.

Infine, Sara Bonini, Marketing & Communication Manager Mediterranean Region InfoPrint Solutions Company, parteciperà al convegno di giovedì 9 ottobre, in cui per la prima volta si tratterà l’argomento legato alla condizione femminile all’interno del settore grafico nel suo insieme coinvolgendo le donne della comunicazione, del marketing e delle Arti Grafiche. “Quote Magenta a Inprinting – Le sfumature del “rosa” nel mondo dell’ICT e delle Arti Grafiche” si avvarrà, tra le altre, dell’esperienza professionale di Sara Bonini per evidenziare il ruolo delle donne e verificare se e come la differenza di sesso sia valorizzata all’interno dell’ambiente di lavoro.

“La nostra partecipazione ad Inprinting ci permette di focalizzare l’attenzione di clienti e partner su due delle nostre soluzioni di punta del momento, e sui temi attuali su cui abbiamo maturato esperienza e competenze di alto livello” dichiara Daniele Rossi, Amministratore Delegato InfoPrint Solutions Italia e Managing Director Mediterranean Region, aggiungendo: “Inoltre, ci sono altri due aspetti da evidenziare: innanzitutto l’intervento di Sara Bonini permetterà di conoscere l’importanza che la nostra azienda attribuisce al ruolo delle donne, mentre, grazie alla presenza del nostro Chief Sustainability Officer, dimostreremo ulteriormente che l’impegno per l’ambiente e l’uso intelligente della carta è e rimane uno dei nostri punti di partenza e di forza ogni volta che lavoriamo su un progetto coi nostri clienti” .

InfoPrint Solutions Company

Con sede a Boulder, in Colorado, InfoPrint Solutions Company unisce l’esperienza che IBM e Ricoh vantano nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di soluzioni strategiche, creando un’azienda globale orientata alla crescita e fortemente focalizzata sul mercato delle soluzioni per l’output. L’offerta InfoPrint Solutions Company include soluzioni per la stampa di produzione a livello enterprise e commerciale, oltre a soluzioni per i segmenti workgroup e industriale. La società offre ai clienti soluzioni per l’output ad alto valore aggiunto che ottimizzano la produttività favorendo l’implementazione di workflow efficienti e garantendo TCO contenuto e ROI elevato. L’eredità di InfoPrint Solutions Company include lo sviluppo della IBM Advanced Function Presentation (AFP) Architecture, oggi standard di settore, e della tecnologia Intelligent Printer Data Stream (IPDS), divenuta lo standard per la stampa business mission-critical. La Società è inoltre leader di mercato nelle soluzioni di gestione della stampa con le tecnologie InfoPrint Process Director e InfoPrint Manager. Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.infoprint.com.

Exit mobile version