Sett. 29, 2010 – La nuova Carta dello Studente è l’ultima misura presa dal Ministero della Pubblica Istruzione per certificare l’entrata e l’uscita da scuola e promuovere l’accesso alla cultura.
Questa tessera magnetica è parte del progetto “Io Studio”, promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, ed ha come obiettivo offrire nuovi luoghi di confronto a tutti gli studenti e farli partecipare a concorsi e iniziative diverse.
Infordata, azienda specializzata in sistemi di accesso e smart card, offre alle scuole che hanno aderito tutto il necessario per far funzionare l’iniziativa “Carta dello Studente – versione 2.0”: le tessere neutre o già prestampate col layout del Ministero, una stampante per badge con software e una webcam per personalizzare le card con foto e dati degli studenti, nonché un sistema per rilevare automaticamente le presenze degli studenti con badge wireless, grazie all’uso di tecnologia RFID (con dispositivo iGuard LM520 e software presenze Crono).
Il pacchetto si adatta alle esigenze di ogni cliente giacché la scuola può decidere il numero di tessere di cui ha bisogno. I badge possono essere ordinati senza particolari tecnologie oppure dotati di chip RFID, banda magnetica o codice a barre.
Un’altra volta Infordata offre ai suoi clienti soluzioni complete e accessibili, che si adattano ai problemi e alle necessità più attuali.
Per maggiori informazioni sull’offerta, vai alla pagina “Kit Carta dello Studente 2.0”
Su Infordata
Infordata Sistemi S.r.l. è una società con sede a Trieste che fornisce servizi e prodotti legati alla card technology, l’identificazione automatica e l’automazione delle aziende fornitrici di beni e servizi. Si avvale di collaboratori interni e aziende Partner sul territorio nazionale ed estero per offrire consulenza e supporto ai propri clienti.
www.infordata.it
No Comments Found