Comunicati stampa e News

Informagiovani-Italia.com aggiorna la guida on line su Graz

Il sito Informagiovani-italia.com aggiorna la guida on line dedicata a Graz, in Austria. Graz è una città frizzante e ricca di stimoli culturali ed artistici. Nel 2003 è stata la capitale della Cultura europea e si è rifatta il trucco splendidamente. Il suo centro storico, pieno di palazzi medievali, rinascimentali, barocchi e jugendstil, è un gioiello nominato nel 1999 patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Ma oltre al lato storico, Graz presenta anche un lato più bucolico… è anche chiamata città verde per i viali e i giardini e perché ha ottenuto che la vicina autostrada non scempiasse il paesaggio delle sue colline e fosse interrata, e qua è ancora possibile fare la spesa al mercato, con il canestro di vimini sotto il braccio, acquistando i prodotti direttamente dai contadini che, ogni giorno (tranne la domenica), arrivano dalle campagne…
Così la guida illustra questa splendida città, dai mille risvolti (è soprattutto una città industriale e universitaria) e presenta sezioni dedicate alla storia, ai musei, alle attrazioni più importanti, alla gastronomia, a come arrivare e muoversi nella città, ai festivals, alla vita notturna e uno special sul Natale, durante il quale la città si illumina e si colora a festa… è possibile annusare nell’aria il profumo dei dolci tipici e del vino caldo!

E poi, per chi vuole programmare qua le proprie vacanze… proposte di volo, anche economiche, di hotel, ostelli, appartamenti, con un occhio ai consigli dei viaggiatori!

Exit mobile version