Comunicati stampa e News

Informagiovani-Italia.com pubblica un articolo sul Natale a Dresda

Qualche giorno al Natale e Informagiovani-Italia.com pubblica un interessante articolo sul Natale a Dresda, dove il Natale conserva ancora oggi, dopo secoli e secoli di storia, un antico speciale fervore. Qua troviamo quello che è considerato il più antico mercatino di Natale del mondo, datato 1434, lo Striezelmarkt, che nacque come un mercato della carne per poi includere molte altre merci. Oggi è formato da più di 240 venditori che offrono i tipici prodotti locali, tra cui ricordiamo il Dresden Christstollen, celebre dolce natalizio tedesco da cui il mercato ha preso il nome. Al mercato, oltre a Babbo Natale, agli alberi di Natale, alle piramidi di luce e al calendario dell’Avvento, è possibile trovare anche il Pflaumentoffel, simbolo porta fortuna rappresentato da un piccolo spazzacamino fatto di prugne secche.
Oltre al mercatino di Striezelmarkt la città offre, per lo shopping, due grandi mercati cittadini e una dozzina di mercatini organizzati privatamente, oltre al centro commerciale di Altmarkt e la sua Galeria, al centro commerciale Centrum-Galery e i numerosi passaggi e gallerie del quartiere barocco, che sono tutti decorati a festa come ogni anno.
E poi tanti eventi culturali presso le quattro chiese del centro della città…

Così la guida di Informagiovani-Italia.com descrive il periodo natalizio nella capitale sassone e, per chi vuole partire per Dresda, offre la possibilità di prenotare il volo, ostelli e alberghi…

Exit mobile version