Comunicati

Informagiovani-Italia.com pubblica una guida sul Natale a Bruges

Pochi giorni a Natale e Informagiovani-Italia.com ci porta a Bruges per farci vivere l’atmosfera natalizia che si respira in questa città.
Il mercatino di Natale viene allestito nella piazza principale e forma una sorta di anello intorno alla pista di ghiaccio all’aperto: tante le bancarelle con i prodotti tipici come le marmellate, i canditi e i cioccolatini, gli Speculoos, i dolci più tradizionali del Natale belga, e il vin brulé, ma anche maglioni e calze di lana. E poi le luci colorate, così suggestive negli edifici a tetto spiovente, le decorazioni natalizie, i presepi, i canti natalizi, e da non perdere, il famoso festival delle sculture di neve e ghiaccio!
La notte di Natale la gente si riunisce per la messa al Begijnhof e il concerto delle campane risuona attraverso piazza Markt. Il Begijnhof è un insieme di casette, piccoli giardini, chiesa, ponticelli, dove un tempo abitavano le beghine, ossia donne caritatevoli che, rimaste sole, si dedicavano all’assistenza dei poveri e dei malati.
Per chi volesse trascorrere qua anche il Capodanno, merita partecipare alla rievocazione delle nozze di Carlo il Temerario e di Margherita di York che si tennero nel 1468: menestrelli, cavalieri, falconieri intrattengono gli ospiti durante un banchetto e le danze.

Così la guida di Informagiovani-Italia.com descrive il periodo natalizio in questa splendida città medievale belga, fornendo anche la possibilità di prenotare il volo, ostelli e alberghi… per trascorre qua qualche giorni di vacanza!

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma