Comunicati

Informagiovani-Italia.com pubblica una guida sul Natale a Parigi

Qualche giorno al Natale e Informagiovani-Italia.com pubblica un interessante articolo sul Natale parigino, per fornire ai suoi lettori utili suggerimenti e far vivere loro l’atmosfera che in questi giorni avvolge la città.
Durante l’Avvento, viali e piazze, negozi e gallerie commerciali, fanno il pieno di luci e colori, insieme a presepi che adornano molti angoli della città e delle Chiese, a mercatini presenti in ogni piazza, ricchi di bancarelle in legno, luci e dolciumi, artigianato locale, spezie dagli intensi profumi, bevande calde, miele e marmellate, cioccolati, liquori e piatti tipici, e tanto altro ancora…
E poi gli Champs-Elysées, le Rue Montorgueil e Rue Mouffetard, in Place Vendome, Notre Dame, illuminati… sono uno spettacolo!
Ma Natale a Parigi è anche tradizione: il 24 dicembre è usanza trovarsi con i parenti, intorno a un tavolo imbandito, aspettare Babbo Natale e partecipare alla messa di mezzanotte. Un tempo, i bambini usavano mettere le proprie scarpe accanto al fuoco del caminetto, così che Babbo Natale potesse lasciare loro i giocattoli. Usanza questa presente ancora oggi, le uniche cose diverse sono scarpe e camino!

Così la guida di Informagiovani-Italia.com descrive il periodo natalizio parigino, fornendo tante altre utili indicazioni sui prodotti tipici, su dove recarsi in questo periodo e, per chi vuole partire per Parigi, offre la possibilità di prenotare il volo, ostelli e alberghi…

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma