Manca poco a Natale e Informagiovani-Italia.com pubblica un interessante articolo sul Natale a Dublino, periodo migliore per visitare la capitale irlandese che si veste a festa e diventa più vivace e attiva ogni giorno che passa!
Le luci di Natale a Dublino vengono accese nel mese di novembre, con una solenne cerimonia che sancisce l’inizio delle celebrazioni del Natale irlandese, tra canti natalizi, bancarelle, piste di pattinaggio sul ghiaccio e così via. E’ lo stesso sindaco della città che accende le oltre 100.000 lampadine che illuminano la città: sono quelle (strettamente a basso consumo energetico) dell’albero di Natale di O’Connell Street, alto ben oltre 15 metri. La via è il principale sentiero della città (e uno dei più grandi della nazione), in precedenza conosciuta come Sackville Street.
E poi i mercatini, i vari appuntamenti di questo periodo (il Family Day – 8 dicembre – dedicato ai bambini con tante iniziative e divertimenti), progettazioni artistiche, i concerti di canti natalizi, i presepi, i prodotti gastronomici e tanto altro ancora…
Così la guida di Informagiovani-Italia.com descrive il periodo natalizio dublinese, fornendo tante altre utili indicazioni sui prodotti tipici, su dove recarsi in questo periodo e, per chi vuole partire per Dublino, offre la possibilità di prenotare il volo, ostelli e alberghi…
No Comments Found