Avvicinandosi al Natale, Informagiovani.Italia.com pubblica un interessante articolo sul Natale ad Atene, per fornire utili suggerimenti. Tante curiosità su come i cittadini ateniesi si preparano per questa festa e come la città si anima. Le principali piazze si addobbano con luci e colori natalizi… Infatti da qualche anno, la religione cristiano ortodossa della Grecia ha recentemente aperto le porte al consumismo e non è più concentrata esclusivamente negli aspetti sacri del Natale.
In Piazza Syntagma viene eretto uno splendido albero di Natale. Intorno all’albero, sono allestite strutture speciali e un palco, pronto ad ospitare un vario numero di spettacoli musicali e attività per bambini per l’intero mese di dicembre. Le festività natalizie includono una grande sfilata di Natale dedicata ai più piccoli. E a proposito di bambini, i giardini pubblici nazionali ospitano la Foresta delle favole, una struttura spettacolare con tanto di giochi e attività divertenti ed educative. E poi le varie iniziative che animano le serate dei cittadini. Nelle case affiora l’aroma dei biscotti melomacarona, con tanto miele, oppure i kourabietus, biscotti al burro preparati con o senza mandorle inebria l’olfatto con insistente curiosità. E poi tante luci e decorazioni…
Atene, valida alternativa natalizia alle classiche capitali europee più natalizie … e su Informagiovani-Italia.com è possibile anche prenotare il volo, ostelli e alberghi…
Comunicati
No Comments Found