Le droghe…….tanti ne parlano, tanti la sminuiscono, tanti la denunciano e tanti la promuovono per curare. Sembra piu’ una promozione per i narcotrafficanti piuttosto che una presa di decisione contro la droga, cancro di questa società.
Fino ad ora molto poche sono le associazioni che hanno capito come colpire la droga, ma questa non vuol essere una colpa nei loro confronti, come questo articolo non vuole essere una colpa verso le istituzioni che cercando di punire chi la usa.
La vera soluzione è l’informazione, ovvero mettere al corrente tutti di quello che le droghe causano. Non avete mai sperimentato una situazione da giovani in cui qualcuno vi ha offerto della droga e voi rifiutando ci siete presi dell’imbecille?
Beh io si, ma credo anche voi….è cosi che inizia! Te la propongono, la rifiuti, vieni preso in giro, ti senti male e inizi a pensare che e’ giusto prenderla per essere al passo con i tempi. Ecco il primo drogato!
Con questo non voglio nemmenno criticare i giovani che vanno effetto di questo, ma quello che voglio comunicare è che li capisco e capisco quanto sia semplice caderci.
La soluzione non e’ reprimere chi la usa, nemmeno punirlo e nemmeno fornigli il metadone per aiutarlo a uscirne.
La vera soluzione è informare, informare e informare tutti su quello che le droghe causano a breve e lungo termine. Non credete che se qualcuno vi comunica che l’eroina causa l’annebbiamento delle funzioni mentali, la nausea, il vomito e il respiro viene gravemente rallentato talvolta fino alla mote, forse uno ci pensa su tre volte prima di farsi? Oppure che puo’ portare a contrarre l’AIDS e l’epatite?
Quanto sopra abbinato a delle foto puo’ rendere molto l’idea e rafforzare la volonta’ di starne fuori.
Abbiamo quindi capito che l’informazion e’ importante ed e’ quello che sta facendo l’associazione del Dico no alla droga. Il Dico no, promuove l’opuscolo “La verità sulla droga”, distribuendolo a tutte le persone e attivita’ commerciali.
L’associazione ha preso l’ispirazione dalla frase del filosofo ed umanitario L.Ron Hubbard >.