Fare sport è essenziale, fa bene alla salute fisica e mentale, aiuta a canalizzare lo stress ed essere più attento e attivo. Ma lo sapevate che molti degli sport più popolari che si giocano oggi in tutto il mondo hanno origine nello stesso paese? Quel paese è l’Inghilterra. Durante l’estate questo paese è pieno di studenti internazionali che frequentano vacanze studio, anche attraverso le beca mec.
Gli inglesi sono stati i creatori delle norme e dei regolamenti di molti sport. Le regole sono state usate così tanto successo che ora rimangono come veri e propri dati di fatto. Lo sviluppo dello sport segue la storia del paese e avviene, per la maggior parte, in coincidenza con la rivoluzione industriale (XVIII-XIX). Il paese viveva un processo di fattori sociali, culturali, politici ed economici che hanno portato ad un punto di svolta nella storia occidentale.
Il “football” è lo sport più popolare in Inghilterra ed è lo sport che emoziona giocatori e tifosi in tutto il mondo. L’origine di questo sport viene dal diciannovesimo secolo e, prima, viene dai giochi con la palla del Medioevo e dell’età moderna, ma senza una regolamentazione di attrezzature, terreni … Così nel XIX secolo si è cominciato a giocare a calcio nelle scuole e nel 1863 è arrivata la prima associazione di calcio in Inghilterra. Ma l’Inghilterra è stata anche patria di molti altri sport come: equitazione, rugby, cricket, tennis e pugilato tra gli altri.
Durante le settimane con le borse di studio beca mec ingles si possono praticare sport, visitando i luoghi più emblematici del paese legati allo sport. Per esempio, per gli amanti del calcio, un tour degli stadi d’epoca inglesi è d’obbligo, ve ne sono in tutti i paesi e città del regno unito, ma i migliori si trovano tra Londra, Manchester e Liverpool. Se dovessi consigliarvi un paio di stadi, direi quello del West Ham United e quello del Fulham. Se sei un amante dello sport dovresti sapere che ci sono agenzie che combinano corsi di lingua inglese con la pratica del vostro sport preferito. Devi solo chiamare e chiedere, il passo successivo è quello di trascorrere una settimana praticando il vecchio adagio “Mens sana in corpore sano”.
No Comments Found