Comunicati stampa e News

Insalata originale di finocchi e fegatini

Come dare un tocco in più alle tue insalate? Proviamo a mescolare in maniera creativa ingredienti semplici e gustosi: il risultato sarà un piatto genuino e appetitoso, ideale come antipasto da offrire ai tuoi ospiti!

Un esempio? Ecco come rendere ricca e gustosa l’insalata d finocchi. Gli ingredienti di cui avete bisogno, oltre al finocchio, sono 200 grammi di fegatini di pollo o di coniglio, 2 scalogni tritati, 30 gr di burro, 2/3 cucchiai di Vinchef.
E non finisce qui! Aggiungiamo 4 fette di pane a cassetta, 1 cucchiaio di noci tritate, sale e pepe a piacere.

Procedete seguendo queste indicazioni: per prima cosa preparate i pane eliminando la crosta e tagliando le fette a triangolo: poi pennellatele con un velo di burro e passatele in forno a calore medio per 10 minuti. Nel frattempo scaldate in una padella il burro, aggiungete gli scalogni tritati e i finocchi affettati e rosolateli per pochi minuti. Toglieteli, sgocciolateli e lasciateli in caldo.

Al loro posto calate i fegatini tagliati a tocchetti e lasciateli friggere a fuoco vivace per 4/5 minuti senza farli indurire. Aggiungete il Vinchef e dopo un minuto anche i finocchi e le noci tritate. Regolate di sale e di pepe e togliete dal fuoco. Accomodate sui crostini cercando di sistemare i fegatini sopra i finocchi….

E poi gustate una delle ricette facili e veloci più sfiziose dell’estate!

Exit mobile version