Comunicati stampa e News

Insem: tecnologie mobile per le pmi sempre più alla base dei prodotti aziendali

strategie e tecnologie mobile

strategie e tecnologie mobile

In Italia è boom di strategie e tecnologie mobile per le aziende ed Insem è in prima linea nello sviluppo di applicazioni dedicate alle PMI, con lo scopo di migliorare la comunicazione aziendale,  il target  d’impresa ed arrivare ad un bacino di utenti sempre più ampio.

Sviluppare app per ipad è sempre stato al centro dell’operato e degli obiettivi del gruppo Insem, sin da quando l’azienda ha debuttato come start up, il 29 marzo 2010. Oggi Insem Spa, che ha chiuso il 2012 con un fatturato in attivo del 208%  e con forti previsioni di crescita per il futuro, si allinea alle considerazioni espresse sulla mobility dal 79% dei Chief information Office di 14 paesi, tra cui l’Italia, che dichiarano che smartphone e tablet sono  e  saranno sempre di più alla base dei prodotti aziendali.

 

 

In base ad un’indagine svolta da Accenture, l’80% dei Cio, infatti, vede le applicazioni per smartphone e per ipad come un canale in grado di agevolare in maniera determinante le relazioni con i clienti, incidendo sul business in maniera positiva.

A fronte di questi dati c’è un investimento del budget di spesa  sulle tecnologie  e strategie mobile, da parte dei Cio, che oscilla tra il 31 ed il 40 %. In questo senso, i paesi più attivi risultano la Cina e, a sorpresa, proprio l’Italia, con il 53% dei Chief Information Office italiani che ritengono prioritario lo sviluppo di tecnologie mobile, l’adozione di dispositivi sempre connessi ad internet e di applicazioni di tipo B2B. Un dato in controtendenza, rispetto alla scarsa propensione all’innovazione del nostro paese.

“La ricerca di Accenture”  sottolinea Carmine Pappagallo, ceo di Insem Spa “ mette in risalto la vocazione tutta italiana verso lo sviluppo e l’implementazione di strategie di mobilità, tra i settori di punta della  Insem . Ad oggi, infatti, le app da noi realizzate per diverse tipologie di clienti e segmenti di mercato sono  il 10% rispetto  all’intera produzione aziendale, che comprende seo, ecommerce, web marketing e molti altri servizi B2B e B2C. Lo sviluppo di queste applicazioni, si concentra anche per noi della Insem, su soluzioni mobile sales force e mobile field force, in linea con  le tendenze espresse dalla ricerca Accenture.  Ma non solo. Abbiamo puntato sulle strategie di mobilità sin dal principio, con lo sviluppo dei siti mobile, aprendo una Business Unit facente parte del gruppo Insem con sede a Firenze e dedicata interamente al settore e al lancio del mobile. Le app e i siti per dispositivi mobile ”continua Pappagallo “ rappresentano per Insem, assieme al seo-search engine optimization– un settore trainante di sviluppo dell’azienda, perché hanno come obiettivo quello di migliorare il servizio al cliente fornendogli l’acquisizione e l’elaborazione immediata dei dati.  Lo scopo è anche quello di integrare lo sviluppo delle tecnologie di mobilità nelle varie attività aziendali e nel modo di fare business”.

Insem Spa, Specialisti del Web Marketing

Exit mobile version