l concerto di beneficenza e le attività di Gioventù per i Diritti Umani venerdì 20 febbraio per la diffusione della Dichiarazione Universale, L’Associazione e il Celebrity Centre della Città di Firenze Chiesa di Scientology,insieme per divulgare la conoscenza dei diritti umani.
La serata è iniziata con il richiamo alla Giornata Mondiale della Giustizia Sociale indetta dalle Nazioni Unite .Il tema di quest’anno di questa giornata era la lotta contro il traffico di esseri umani e il lavoro forzato. L’obiettivo era quello di sradicare ogni forma di sfruttamento delle persone.
Principio fondamentale per una pacifica convivenza tra le nazioni, la giustizia sociale intende garantire l’uguaglianza di genere e i diritti delle popolazioni. Il fine è stato quello di mettere al centro le persone, senza distinzione di razza, sesso, età, etnia e religione. Lo stesso fine che ha avuta la serata di Gioventù per i diritti umani 2015.
Dopo l’introduzione il cerimoniere ha presentato il Maestro Flavio Cucchi il quale ha riunito 8 fantastici giovani chitarristi che si sono esibiti con quattro pezzi di musica classica. Il tutto è proseguito con gli immancabili spot sui 30 articoli della dichiarazione dei Diritti Umani.
La cornice scelta per ospitare questa serata è stata il Palazzo Pacchiani a Prato , concesso dal Comune di Prato per sostenere l’iniziativa di Gioventù per i diritti Umani.Durante la serata è stato presentato anche un riconoscimento “al grande umanitario L. Ron Hubbard per aver dato il via ad un movimento internazionale in favore dei diritti umani ed aver ispirato la nascita del progetto sui Diritti Umani, messo in opera dai Volontari dell’Associazione per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology”. I musicisti che si sono esibiti quest’anno sul palco di Palazzo Pacchiani hanno ricevuto in dono il dvd e l’opuscolo dei diritti umani, perché attraverso la loro musica e il loro talento, hanno sostenuto il messaggio di unità e l’impegno in favore dei diritti umani.