Comunicati

Integratori per la Perdita di Peso: Fattori da Considerare

  • By
  • 2 Dicembre 2015

Ci sono molti integratori per la perdita di peso sul mercato. La maggior parte funziona togliendo l’appetito. Nessuno di questi dà risultati sorprendenti. È fondamentale fare delle ricerche prima di sceglierli. Questo articolo si concentra sui fattori da prendere in considerazione durante la selezione di integratori per la perdita di peso. 

1. Consulenza medica

È indispensabile consultare il medico prima di cominciare a utilizzare pillole dimagranti. In alcuni casi è possibile che un disturbo, come i disturbi alimentari, sia il responsabile del sovrappeso. Se trattato, il problema viene risolto molto facilmente. Nei casi in cui l’obesità è dovuta a disturbi intrinseci, le pillole dimagranti non funzionano.

2. Sapere se l’integratore è quello giusto per voi

Quando consultate il medico, parlate con lui della vostra storia medica e scoprite se un particolare integratore per la perdita di peso è quello giusto per voi. La maggior parte degli integratori fa aumentare la pressione sanguigna e il battito cardiaco. Quindi, non sono adatti per le persone con malattie cardiovascolari.

3. Conoscere i possibili effetti collaterali

È fondamentale conoscere gli effetti collaterali dell’integratore prima di utilizzarlo. Siate pronti ad affrontarli. Pianificate come comportarvi nei momenti di emergenza. Nella maggior parte dei casi i sintomi sono lievi come insonnia, nausea, vomito, ansia e depressione. Se utilizzate altri farmaci, parlate con il medico delle possibili interazioni degli integratori per la perdita di peso con un altro farmaco.

4. Durata dell’uso

Non è consigliato l’uso continuo di pillole dimagranti per un periodo di tempo molto lungo. Potreste interromperlo per circa un mese e riprendere l’uso per vedere buoni risultati. Se dimenticate una dose non cercare mai di eccedere nel sovradosaggio. Provocherà soltanto effetti collaterali peggiori.

5. Composizione dell’integratore

Alcuni integratori non di marca generalmente definiti integratori generici contengono componenti di qualità inferiore. Gli integratori generici contengono lo stesso ingrediente principale di quello di marca e il resto dei componenti di supporto sono di qualità inferiore. Tali componenti rappresentano dei gravi rischi per la salute. Non trascurate mai i consigli del medico. Acquistate gli integratori consigliati dal medico invece di scegliere degli integratori a basso costo per risparmiare denaro.

6. Costo dell’Integratore

Alcuni integratori sono molto costosi e non sono alla portata di molti. In questi casi controllate le offerte. Visto l’aumento della popolarità degli integratori, molti negozi stanno offrendo degli sconti sugli integratori per la perdita di peso. Cercate di affrettarvi prima che gli sconti non ci siano più.

7. Disponibilità

Un ultimo fattore da tenere in considerazione è la facilità di disponibilità dell’integratore. La maggior parte degli integratori è disponibile online. Questo vi eviterà di recarvi al negozio per acquistare regolarmente l’integratore. Un altro vantaggio è che potete anche acquistarli a un prezzo molto basso se vi iscrivete ad alcuni dei loro servizi come il forum e le newsletter mensili.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma