All’evento di presentazione del nuovo Microsoft SQL una parete taggata ha trasportato i visitatori nel mondo digitale dei Big Data.
Milano, 27 Marzo – Your way to Big Data. Questo il claim del Symposium dedicato all’ultimo SQL made in Microsoft, una piattaforma di gestione, analisi e distribuzione di dati, pronta per il cloud, per trasformare le informazioni in reali opportunità di business.
Un evento internazionale organizzato in concomitanza con il lancio in America e in altri paesi, con alcuni speaker d’eccezione come Stephen Baker, autore de “Il potere nascosto dei matematici”e del blog “The Numerati”. Un’occasione importante per le aziende che necessitano di gestire in modo affidabile e veloce dati complessi e destrutturati.
A rendere il Symposium ancora più appetibile ci ha pensato mediaki.it, web agency che sviluppa applicazioni web & mobile oriented al servizio di di eventi e campagne di marketing e comunicazione.
L’agenzia torinese ha progettato un pannello ricoperto di Microsoft Tag, i codici bidimensionali che, quando fotografati con uno smarphone, rivelano contenuti digitali direttamente sul display. I Tag sono stati personalizzati graficamente seguendo l’immagine coordinata dei “cubotti” colorati di SQL 2012.
Ogni Tag è stato realizzato privo del suo caratteristico bordo nero: per catturarli con il cellulare era necessario incornciarli ad uno ad uno. Metafora, dunque, della “cattura” dei Big Data, la parete taggata ha permesso agli invitati di scoprire contenuti di approfondimento e di condividere sui principali Social Network l’esperienza del Symposium
mediaki.it ha inoltre realizzato interamente il sito mobile dell’evento, raggiungibile scansionando il Tag stampato sui badge di ogni partecipante, permettendo agli invitati di scoprire in tempo reale l’agenda in corso e le biografie dei principali speakers.
Ufficio Marketing e Comunicazione
mediaki.it | Web.Social.Media.Design Agency | Torino
www.mediaki.it – [email protected]
Tel. +39 011.55.95.716 – Fax. +39 011.55.95.776
No Comments Found