Comunicati

Intervento di mastoplastica additiva a Napoli

Dolore? No, grazie

In Chirurgia Estetica oggi si può!

“Una delle principali motivazioni per cui i pazienti sono riluttanti ad effettuare un “ritocchino estetico” spesso è rappresentata dalla paura della degenza post-operatoria e dal dolore”.

 

“La chiave di volta nello stilare i protocolli chirurgici e post-operatori che attualmente seguo, è stata un’attenta analisi di ciò che i miei pazienti lamentavano dopo gli interventi, a guarigione avvenuta. Ovvero, ponevo molta attenzione a capire come rendere poco o per nulla spiacevole il post-operatorio”.

 

“Merito di questa evoluzione sicuramente è stato il confronto con il mio anestesista, il Dr Domenico Rienzo, per la prevenzione del dolore post-operatorio, assieme abbiamo deciso di svolgere tutti gli interventi, come la mastoplastica additiva, la rinoplastica, l’addominoplastica, etc, in anestesia loco-regionale con sedazione. Questo garantisce da un lato la possibilità di evitare l’intubazione (tipica dell’anestesia generale), e dall’altro garantisce l’assenza del dolore nel post-operatorio per i pazienti.”

 

“Il concetto su cui si basa la nostra filosofia è che infiltrando i tessuti da operare con un anestetico, questo ci permette, al termine dell’intervento stesso, che l’effetto anestetico/anti-dolorifico sia ancora presente, dopodicchè subentra la grande esperienza in terapia del dolore da parte del Dr Rienzo (anestesista dell’equipe), il quale prescrive una terapia post-operatoria per via orale (quindi senza punture), da seguire scrupolosamente per i primi tre giorni post-operatori.

E’ nelle prime 48/56h post-operatorie la fase saliente del dolore, che, se opportunamente trattata, può essere bloccata e quindi impedita sul nascere”

 

E’ proprio per questo che posso garantire ai nostri pazienti, una degenza praticamente priva di dolore!

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma