Le opzioni binarie, il cui nome richiama il codice binario informatico composto dai valori 0 e 1, cioè rispettivamente “niente” e “tutto”, sono un nuovo strumento di trading on line che permette agli investitori di ricavare vantaggi dai mercati finanziari on line.
Il trader, una volta acquistate, dovrà decidere se il prezzo del bene in questione, al momento della scadenza delle opzioni aumenterà o diminuirà. Acquistando le opzioni e non i beni materiali, l’investitore, se vince la sua scommessa, guadagnerà una notevole somma di denaro in base a quanto investito. In questo caso si parla di vittoria, che in linguaggio tecnico prende il nome di “in the money”; in caso contrario, si tratta di “out of the money”, cioè di perdita.
Una volta acquistata un’azione, il trader deve scegliere quale tattica seguire, ovvero se puntare sull’aumento del prezzo o sulla sua diminuzione, chiamati rispettivamente “call” e “put”. In questo modo si stabilisce la formula a cui fare riferimento, oltre che alla scadenza dell’offerta. Un trader alle prime armi può scegliere quella che scade in un’ora, in modo da limitare anche il tempo da dedicare a quest’attività; i più esperti che preferiscono invece le sfide, punteranno su quelle che durano un giorno o addirittura un mese.
Il trading di opzioni binarie, inoltre, permette di effettuare il cosiddetto metodo Hedging, ovvero ricorrere alle opzioni mentre posizioni aperte nche in altri mercati finanziari, in modo che, in caso di perdita, riescano a contenere la somma di denaro investita.
Stiamo quindi parlando di un tipo di trading molto preciso, in cui le tempistiche sono ben definite, permettendo all’investitore di organizzarsi ed operare su più opzioni, in modo da avere guadagni davvero interessanti.
No Comments Found