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inVentiv Health Communications/Europe inaugura la propria sede centrale

inVentiv Health Communications/Europe inaugura la propria sede centrale

inVentiv Health Communications/Europe inaugura la propria sede centrale

 
[2012-02-28]
 

LONDRA, February 28, 2012 /PRNewswire/ —

La nuova sede commerciale apre ufficialmente a Londra per supportare la continua crescita della “Super agenzia”

Sono state inoltre annunciate le nomine per i ruoli di guida delle attività Digital and Social Media, Advertising e Creative Services

inVentiv Health Communications/Europe (iHCE), una società di inVentiv Health leader nelle comunicazioni del settore sanitario globale, ha oggi annunciato l’inaugurazione ufficiale della sua nuova sede centrale di Londra, che farà da centro operativo per tutti gli uffici europei e supporterà la rapida crescita della consolidata attività aziendale di comunicazione.

iHCE, specializzata nell’offerta di soluzioni marketing multinazionali e multicanale, fornirà governance aziendale e supporto operativo per migliorare il servizio ai clienti di tutti gli uffici dedicati alla comunicazione, promuovendo una più stretta collaborazione con gli altri servizi commerciali di inVentiv Health, tra cui vendite e outcome dei pazienti.

inVentiv Health, fornitore globale di servizi di consulenza, commerciali e clinici per il settore sanitario, ha annunciato lo scorso agosto il lancio di iHCE. Da allora, iHCE si dedica alla creazione di una “Super agenzia”, governata da un’unica filosofia di gestione che favorisce una reale collaborazione tra i servizi di inVentiv nel campo della pubblicità, delle pubbliche relazioni, delle politiche pubbliche, dell’accesso ai mercati, della formazione medica, del marketing, del branding e dei servizi digitali, tutti ai massimi livelli nelle rispettive categorie.

Il nuovo centro operativo di iHCE consente a questa filosofia di gestione “Done as One” di rimuovere le barriere tra i settori della comunicazione per creare team in grado di analizzare i problemi da più punti di vista e sfruttare quindi le competenze più adeguate per fornire programmi che consentono di raggiungere rapidamente gli obiettivi prefissati.

“Da una stretta collaborazione emergono soluzioni uniche nel settore sanitario”, ha dichiarato Bob Chandler, Senior Vice President of Marketing and Communications di inVentiv Health e Direttore di iHCE. “La nostra struttura aziendale ci consente di sfruttare enormi capacità e profonde competenze in molte discipline, mentre la nuova sede centrale europea ci aiuterà a servire meglio i nostri clienti e favorirà la crescita in tutta Europa. Si tratta di un momento davvero entusiasmante”.

Il gruppo dirigente di iHCE ha inoltre annunciato la nomina di Nick Bartlett, Damon Caiazza e Peter Comber a ruoli di alta responsabilità. Bartlett guiderà la divisione Digital and Social Media di iHCE, Caiazza gestirà la divisione Advertising, mentre Comber si occuperà dei Creative Services.

Bartlett si unisce a iHCE dopo aver lavorato in Publicis Life Brands Resolute, dove rivestiva il ruolo di Digital Strategy Director. iHCE ha promosso Caiazza e Comber, che rivestivano ruoli simili in GSW Europe, un’altra società di inVentiv Health. Tutti e tre lavoreranno a stretto contatto nell’ambito di mercati specifici e con le unità operative di inVentiv per raggiungere obiettivi ambiziosi di crescita locale e regionale attraverso l’offerta di servizi di eccellenza.

Fiona Hall, Senior Managing Director di iHCE, ha dichiarato: “Ci impegniamo a offrire ai clienti un approccio multidisciplinare basato sulle nostre competenze in tutte le discipline del marketing nel settore sanitario e le nomine odierne ribadiscono questo impegno. Nel gruppo degli alti dirigenti, Nick, Damon e Peter supporteranno la nostra strategia “go-to-market”, basata sulla domanda dei clienti, per offrire servizi efficienti, attuabili e multidisciplinari che raggiungano il pubblico di destinazione con maggiore velocità e pertinenza”.

Informazioni su inVentiv Health Communications/Europe

inVentiv Health Communications/Europe (iHCE) è una “super agenzia” ad ampio spettro specializzata nel settore sanitario e impegnata a fornire programmi di marketing multinazionale e multicanale di eccellenza. iHCE offre soluzioni di marketing pertinenti, mirate e flessibili per il settore farmaceutico e per le organizzazioni specializzate nel settore sanitario, consentendo ai clienti di eccellere in un ambiente in rapida evoluzione. L’offerta dell’azienda propone un’unificazione coordinata dei servizi di inVentiv Health nel settore della pubblicità, delle pubbliche relazioni, delle politiche pubbliche, dell’accesso ai mercati, della formazione medica, del marketing, del branding e dei servizi digitali.

Informazioni su inVentiv Health

inVentiv Health, Inc. è un fornitore mondiale leader di servizi commerciali, di consulenza e clinici di alta qualità destinati alle aziende che intendono migliorare le proprie prestazioni. L’elenco dei clienti inVentiv comprende oltre 550 società farmaceutiche, biotecnologiche e bioscientifiche. Con 13.000 dipendenti in 40 Paesi, inVentiv trasforma rapidamente idee promettenti in realtà commerciali. inVentiv Health Inc. è una società privata di proprietà di inVentiv Group Holdings Inc., un’organizzazione sponsorizzata da consociate di Thomas H. Lee Partners, LP, Liberty Lane Partners e da membri del team dirigenziale di inVentiv. Per maggiori informazioni visitare

http://www.inventivhealth.com

Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Tali dichiarazioni previsionali implicano rischi noti e ignoti che potrebbero cambiare le prestazioni di inVentiv Health in modo sostanziale. Tali rischi includono, senza limitazioni: l’impatto della nostra posizione debitoria sulla nostra capacità di generare introiti sufficienti per far fronte ai nostri obblighi attraverso i nostri strumenti di debito esistenti oppure sulla nostra capacità di far fronte a una posizione debitoria aggiuntiva; l’impatto delle acquisizioni anticipate in questo comunicato e di qualsiasi acquisizione annunciata in futuro e l’impatto di qualsiasi ulteriore indebitamento che potremmo trovarci a sostenere per il finanziamento di tali acquisizioni sul nostro rating e sui rating dei nostri titoli di debito; la nostra capacità di aumentare sufficientemente i nostri ricavi e di mantenere o diminuire le uscite e le spese in conto capitale per permetterci di finanziare le nostre operazioni; la nostra capacità di continuare a rispettare gli accordi e le condizioni della nostra linea di credito e di accedere a capitali sufficienti in base ai nostri accordi di credito o da altre fonti di debito o finanziamenti con mezzi propri per finanziare le nostre attività; l’impatto di qualsiasi inadempienza da parte dei nostri fornitori di credito o delle nostre controparti nei contratti di swap; la nostra capacità di prevedere con precisione i costi da sostenere per la fornitura dei servizi attraverso contratti a prezzo fisso; la nostra capacità di prevedere con precisione le richieste di indennizzo nell’ambito dei nostri programmi inclusivi di copertura assicurativa; il potenziale impatto delle pressioni sui prezzi dei produttori farmaceutici a causa delle future riforme sanitarie oppure a causa delle modifiche introdotte nelle procedure di rimborso di terzi; la nostra capacità di migliorare le nostre relazioni con i clienti esist! enti, ot tenere nuovi clienti e fare cross-selling dei nostri servizi; il potenziale impatto dei rischi finanziari, economici e politici, nonché di altri rischi, in relazione alla conduzione dell’attività a livello internazionale; la nostra capacità di operare con successo in nuove linee commerciali; la nostra capacità di gestire le nostre infrastrutture e risorse per sostenere la nostra crescita; la nostra capacità di individuare con successo nuove imprese da acquisire, di concludere negoziati di acquisizione e di integrare le attività acquisite nelle nostre operazioni e le sinergie risultanti; l’esito di controversie sull’adeguamento dei prezzi di acquisto in relazione alle nostre recenti acquisizioni e ai relativi impatti; qualsiasi interruzione, difficoltà o malfunzionamento del software, nonché costi eccessivi o ritardi che possano influire negativamente sul nostro continuo investimento nel software e nel relativo sviluppo; il potenziale impatto delle regolamentazioni governative su di noi e sul nostro portafoglio clienti; la nostra capacità di rispettare tutte le leggi vigenti, nonché di attuare con successo, da un punto di vista di costi e tempi, eventuali variazioni delle leggi applicabili; la nostra capacità di selezionare, motivare e fidelizzare personale qualificato, compresi i rappresentanti commerciali; la possibilità che i contratti con i nostri clienti siano risolti o non rinnovati; qualsiasi potenziale svalutazione dell’avviamento o dei beni intangibili; il consolidamento del settore farmaceutico; la variazione delle tendenze nel settore sanitario e farmaceutico oppure nell’outsourcing farmaceutico, incluse le iniziative dei nostri clienti volte all’esecuzione di servizi da noi offerti internamente; la potenziale responsabilità associata all’introduzione di nuovi farmaci sul mercato, inclusa la potenziale responsabilità per le lesioni provocate ai partecipanti agli studi clinici; l’effettivo impatto dell’adozione di determinati principi contabili; la nostra capacità di mantenere van! taggi te cnologici in varie aree funzionali, tra cui l’automazione della forza vendite, il monitoraggio elettronico dei reclami e la compliance del paziente. I lettori di questo comunicato stampa possono consultare i documenti periodicamente forniti agli investitori e i prospetti informativi forniti in relazione all’emissione delle nostre obbligazioni per ulteriori delucidazioni riguardanti questi e altri fattori.

Contatto:
Kelly Teasdale
inVentiv Health Communications Europe,
+44-207-632-1818
kelly.teasdale@inventivhealth.com

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