Aumenta ogni anno il numero di stranieri che scelgono l’Italia per i loro investimenti immobiliari. Da recenti ricerche risulta infatti che nel 2009 si è registrato un aumento di richieste di abitazioni da parte degli stranieri pari al 15% rispetto all’anno precedente. A preferire il nostro paese per fare investimenti immobiliari sono soprattutto gli inglesi e i tedeschi, subito seguiti dagli austriaci, dai francesi e dai russi.
Ma in quali città acquistano e quanto spendono gli stranieri per la loro casa in Italia? A queste e ad altre domande risponde Blog Immobiliare nell’articolo pubblicato di recente proprio sugli investimenti immobiliari.
Il tipo di immobile e il budget speso sembrano essere diversi a seconda della nazione di provenienza di chi acquista in Italia. Ad esempio gli inglesi sono disposti a spendere fino a 500 mila euro e si orientano per un casale immerso nella campagna Toscana, i tedeschi invece spendono all’incirca 200 mila euro e preferiscono il mare magari scegliendo un comodo bilocale in Emilia Romagna.
Quelli che proprio non badano a spese sono i russi che acquistano lussuose ville nelle nostre isole o abitazioni di prestigio nei centri storici più rinomati d’Italia, come Roma, Venezia e Napoli.
Proprio nella capitale però ultimamente si è registrato un calo di investimenti immobiliari soprattutto da parte degli americani.
Ciò, spiega Blog Immobiliare, è accaduto a causa della crisi economica internazionale che, con il crollo del dollaro rispetto all’euro, ha determinato un minor poter d’acquisto degli americani.
Chi vuole conoscere maggiori informazioni sugli investimenti immobiliari degli stranieri in Italia o sul mercato immobiliare in generale può soddisfare tutte le sue curiosità su Blog Immobiliare. Il sito offre costanti aggiornamenti sul mondo degli affitti, sulla compravendita e fornisce anche consigli utili a chi vuole intraprendere la carriera di agente immobiliare.
Silvia Silvestri
Blog Immobiliare
[email protected]
No Comments Found