Comunicati

Investimenti immobiliari, sono ancora sicuri?

Di questi tempi, in qui i mercati mondiali sono sconquassati dalla crisi economica, qual è l’investimento giusto e più sicuro?

Il dilemma che attanaglia milioni di persone che vogliono e possono trovare una alternativa al conto corrente bancario, può trovare una risposta negli investimenti immobiliari.

Il mercato del mattone è in crescita costante, nonostante il blocco od il recesso degli altri mercati, inoltre la diffusione dei mutui e dell’indebitamento, per far fronte ad un investimento produttivo, ha portato un ulteriore rialzo degli investimenti immobiliari.

A livello mondiale quando si parla di investimenti immobiliari “importanti”, i primi nomi che riaffiorano sono gli Emirati Arabi con Dubai e gli USA con New York.

Da oltre un decennio il mercato del medio oriente ha un trend positivo di crescita, che assicura un’importante rivalutazione del capitale immobiliare investito, la città inoltre è diventata in questi ultimi anni una vera capitale dell’avanguardia in termini di design e architettura, stimolando sempre di più l’interesse da parte di investitori di tutto il mondo.

Allo stesso modo, tra gli investimento immobiliari più sicuri del panorama mondiale, scopriamo New York ed in particolare l’area di Manhattan, che sembra essere immune dalle svalutazioni portate della crisi economica, e in visione di una ripresa, gli immobili della “grande mela” sembrano essere la forma di investimento più interessante presente oggi sul mercato.

Indubbiamente la crisi ha aumentato l’interesse dei compratori verso mercati esteri nuovi, con prezzi e regimi fiscali più vantaggiosi, ma l’appetibilità che conserva il mercato del nostro paese è comunque eccellente. Milano e Roma sono tra le città europee dove l’investimento immobiliare è più proficuo, rispettivamente si collocano tra le prime 5 città europee più convenienti del punto di vista immobiliare, dopo Bruxelles, Amsterdam e Berlino.

Fonte: www.investimenti-immobiliari.eu

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma