Comunicati stampa e News

Inviare fax via web, come risparmiare

Inviare un fax si rivela particolarmente utile in occasione di comunicazioni con uffici o aziende. Può capitare di avere l’esigenza di inviare un fax, ma cosa potremmo fare se non abbiamo a disposizione una stampante predisposta o una macchina fax.

Una soluzione alternativa potrebbe essere l’invio di fax via web: la rete infatti offre vari servizi online che permettono di spedire fax senza usare una macchina apposita o una stampante. Questi siti permettono l’inviare dei documenti scritti in formato PDF ad un destinatario che li riceverà come fossero stati mandati da un numero di fax.

Gli utenti interessati troveranno siti dall’interfaccia user-friendly per permettere così la fruizione del servizio anche ai meno esperti, servizi che forniscono delle prove di invio gratuite e garantendo il risparmio dopo l’invio di un certo numero di fax con l’accumulo di alcuni bonus. Molti servizi hanno inoltre la funzione Rubrica, che permette di salvare i contatti più frequenti ed accedervi in un comodo click. Con la necessità di firmare i propri documenti sono stati implementati anche diversi servizi per la firma che permettono di scannerizzarla o di farla tramite il mouse, il touchpad o le penne digitali.

FAX ANCHE ALL’ESTERO CON IL SERVIZIO A PAGAMENTO

Le funzioni per l’invio all’estero sono disponibili tramite questi servizi onlinema prevedono l’abbonamento al pacchetto pro, che comunque resta ad un prezzo accessibile e competitive tra le varie offerte. Una volta stipulato l’abbonamento, sarà possibile inviare fax via web anche all’estero. Le offerte spesso vanno incontro alle necessità degli utenti, offrendo pacchetti diversi ai privati, ai professionisti o alle aziende.

Gli utenti più occasionali, però, avranno modo di inviare anche più fax al giorno senza spendere un centesimo, con la versione free.

Exit mobile version