Comunicati stampa e News

iPad 3, mercoledì la presentazione ufficiale

iPad 3 sarà annunciato ufficialmente da Tim Cook il 7 marzo allo “Yerba Buena Center for the Arts” di San Francisco.  Bisognerà attendere, quindi, solo poche ore per apprendere con certezza ciò che Apple ha riservato alla propria clientela, con un tablet che dovrebbe esser dotato di display Retina, fotocamera con sensore più performante, batteria dotata di maggiore autonomia ed un processore A6 quad core, più potente del precedente. L’iPad 2 sta ancora vendendo moltissimo, ma la concorrenza è sempre più agguerrita e per mantenersi competitivi, bisogna tenersi al passo coi tempi ed aggiornarsi in tempi brevi.
Sul Web stanno già circolando alcuni video in cui vengono mostrate alcune componenti del device Apple. Sulla scocca, ad esempio, si nota benissimo la presenza del tasto “Home” e lo spessore della stessa sembra leggermente meno sottile rispetto quella di iPad 2, ma sicuramente lontano da quello di più grande dimensione del primo iPad.
Dal video si nota, inoltre, come iPad 3 sia comunque compatibile con le Smart Cover, a testimonianza dell’estrema somiglianza con il suo predecessore, fatta eccezione per alcuni dettagli più piccoli. Le differenze sostanziali, quindi, riguarderanno soprattutto gli aspetti tecnici del prodotto.
Il tablet sarà dotato di Retina Display, causa principale del leggero ingrandimento della scocca, la fotocamera sarà migliorata e l’autonomia sarà incrementata. Sarà presente Siri, l’assistente vocale che ha esordito su iPhone 4S. Uno dei misteri non ancora svelati riguarda il prezzo . Si è ipotizzato che il nuovo tablet della mela dovrebbe avere un costo di circa 80 dollari in più rispetto all’iPad 2, ma su questo dato non c’è nulla di certo.
Secondo alcuni, Apple sarebbe in procinto di rilasciare un iPad 2 da 8GB ed un iPad 3 da 16 e da 32GB. Come i fornitori della stessa Apple avrebbero confermato, nel corso dell’evento del 7 marzo, Cupertino dovrebbe lanciare due versione del tablet di ultima generazione, una da 16GB ed una da 32GB.
I prezzi del nuovo iPad dovrebbero aggirarsi, per le versioni dotate di Wi-fi da 16, 32 e 64 GB, intorno ai  499, 599 e 699 dollari, mentre per le tre versioni con Wi-fi e 3G il costo dovrebbe essere di 629, 729 e 829 dollari.

Exit mobile version