Comunicati

iSMART TV – Lo Smartphone come centro di comando per il TV

Il telecomando è la periferica fondamentale per gestire il televisore ma non sempre è semplice ricordarsi tutte le funzioni disponibili. Tanti piccoli tasti su cui fare la nostra scelta, una infinità di opzioni a disposizione per sfruttare al meglio i televisori di ultima generazione. L’App “iSmart TV”, disponibile per IOS e Android, ci viene in soccorso trasformando il nostro Smartphone/Tablet in una centrale di comando del TV.

Installata l’App abbiamo a disposizione, attraverso lo Smartphone, una nutrita serie di schermate che ci consentono di comandare a distanza il nostro televisore. Nella sezione “Il Mio” possiamo impostare il settaggio del TV intervenendo ad esempio, sulla luminosità, il contrasto, la temperatura del colore, l’Aspect Ratio, il volume, la qualità dell’audio, ecc.  Nella medesima sezione è disponibile la gestione del palinsesto, la condivisione sullo schermo del TV dei contenuti multimediali salvati nella memoria del telefono (immagini, audio, video). Ulteriore funzione molto comoda è “Scansione” con cui possiamo leggere i codici QR Code senza uscire dall’applicazione.

La schermata “Guardare TV” ci mette a disposizione il palinsesto dei programmi televisivi catalogato per argomento (Serie TV, Cinema, Musica, Novità, Sport, Intrattenimento, Bambini, Temi) oltre a una selezione ricca di immagini dove sono evidenziati i primi dieci programmi raccomandati.  Nell’ultima scelta disponibile, “Telecomando”, troviamo posta al centro un’area sensibile al tocco dove, scorrendo con le dita sullo schermo dello Smartphone, piloteremo un puntatore che reagisce sullo schermo del televisore interagendo con le varie icone presenti.

La fascia scorrevole posta in alto racchiude una nutrita serie di comandi che simulano le funzioni di un normale telecomando: spegni TV, cambia programma, gestione volume, vai al menu principale, ecc. Nella parte alta, posto a destra, l’icona per effettuare ricerche EPG. Nella parte bassa della schermate alcune palline colorate sono adibite alla selezione di funzioni aggiuntive (Hbb TV, Telex, ecc.).

“iSmart TV” è molto semplice da utilizzare ed è compatibile con la serie TV Changhong D5000, Q2C, D 3000.  

Changhong Facebook

 

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma