Comunicati stampa e News

Isole Baleari: quattro perle azzurre

“Ibiza, Minorca, Maiorca, Formentera: quattro isole che, seppur così diverse tra loro, hanno in comune una grande forza… quella della natura, della libertà e delle persone che le vivono; e che accolgono con simpatia e cordialità il turista, lottando però a denti stretti per preservare l’ambiente in tutto il suo splendore.”
Con queste parole Consuelo Trematore, Consulente di viaggi online Evolution Travel, ci introduce al nuovo portale online da qualche giorno “Isole Baleari” che va ad aggiungersi agli oltre settanta portali verticali curati direttamente dai Consulenti del Network.

“Ad ogni Isla corrisponde il proprio viaggiatore… ” continua Consuelo a cui abbiamo voluto rivolgere queste domande per capire com’è nato e quali sono le sue caratteristiche.

1. Perchè il Portale “Isole Baleari”? Cosa ti ha spinto a costruire un intero portale Evolution Travel dedicato queste destinazioni?
Consuelo Trematore: La passione per queste magnifiche Isole è nata sei anni fà durante il mio primo viaggio a Minorca “La isla tranquilla”; ho passato lì sei mesi per lavoro ed è stato amore a prima vista… Ho avuto la fortuna di conoscerla piano piano, in tutta la sua bellezza. Minorca è un’isola che va assaporata fino in fondo, scoperta in ogni angolo, e offre a chi la visita un mondo straordinario di acque cristalline, baie nascoste completamente vergini; ma quello che mi ha colpito di più è stata la differenza di paesaggio che offre tra il nord, con spiagge rosse per lo più rocciose ed un mare verde smeraldo, ed il sud, con spiagge caraibiche e mare turchese… un’alternarsi di cale raggiungibili solo a piedi, 5 minuti di cammino e si scoprono dei paesaggi davvero mozzafiato. Da qui ho deciso di visitare anche Ibiza, Formentera e Maiorca e mi sono follemente innamorata di questo arcipelago al di sopra di qualsiasi aspettativa!
Alla mia entrata in Evolution Travel l’idea di creare un portale dedicato a queste isole è stato un’obbiettivo ben preciso sin dall’inizio.
Prima di creare il tutto ho voluto però imparare a lavorare qualsiasi destinazione, a capire come trattare il cliente “on-line” e a muovermi sempre più autonomamente passando da una destinazione all’altra. Una volta sicura di tutto ciò ho finalmente iniziano a elaborare il mio progetto, con la fortuna di essere sempre seguita da una “speciale” collega e dalla fiducia del Network Evolution Travel.

2. Quali sono i punti di forza delle tue offerte?
Consuelo Trematore: I punti di forza delle offerte del portale Evolution Travel “Isole Baleari” sono molti. Innanzitutto la possibilità di collaborare con vari tour operator molto competenti ed in grado di soddisfare qualsiasi tipologia di cliente; questo insieme alla mia competenza sulla destinazione danno la possibilità a qualsiasi persona di raggiungere queste perle azzurre (come amo definirle); la voglia e l’amore con cui seguo il portale, la mia sete di sapere sempre e sempre di più e di dare al cliente finale e ai miei colleghi una consulenza precisa e concreta.
Essere “sempre sul pezzo”, seguire passo a passo tutti i last minute, i nuovi prodotti in entrata, e inoltre, la possibilità grazie ad un nostro prezioso collaboratore direttamente in loco, di poter costruire pacchetti “su misura” in base alle diverse esigenze e di dare persino in tempo reale il meteo al cliente 🙂

3. Perché scegliere un’offerta dal Portale ” Isole Baleari”?
Consuelo Trematore: Innanzitutto perché è così semplice poter vivere una vacanza da sogno a tu per tu con un mare caraibico a solo un’ora e trenta di volo da qui; inoltre per chi ha paura di volare le Baleari sono raggiungibili anche via traghetto passando per Barcellona. I prezzi che offriamo sono davvero difficili da battere, e le sistemazioni accontentano qualsiasi tipologia di turista/viaggiatore.
Il portale contiene tantissime proposte, dalla vacanza con classico pacchettino incluso volo charter, al combinato isola+isola, al solo soggiorno, all’appartamento, al pacchetto costruito su misura. Ed il prossimo obiettivo è anche quello di inserire dei combinati che permettano di vivere una dolcissima luna di miele…

4. Che tipo di pubblico è adatto alle offerte di questo portale?
Consuelo Trematore: Ogni isola offre caratteristiche uniche e questo prevede un forte interesse da parte di famiglie, single, amici, coppie, anziani, amanti della natura e amanti dell’archeologia, ciclisti, golfisti… insomma davvero a tutti! Per noi agenti conoscere questo arcipelago significa anche consigliare al meglio il cliente, ed essere in grado quindi di offrire la soluzione più adeguata. Farlo meravigliare, e di conseguenza fidelizzarlo.

5. Tu, come Consulente Evolution Travel, come fai a seguire un cliente online?
Consuelo Trematore: Non mi vergogno di dire che sino a qualche tempo fa il telefono era per me un grave scoglio e questo purtroppo mi ha impedito di chiudere delle vendite che al 90% avrei portato a conclusione semplicemente alzando la cornetta.
Grazie alla mia testardaggine sono riuscita a impormi l’obbligo di chiamare tutte le persone che mi lasciano il proprio contatto e da quel momento ho riscontrato un’ottima percentuale di chiusura, e ancora più importante di fidelizzazione del cliente. Ho scoperto che il telefono è il segreto vincente per noi consulenti di viaggio online Evolution Travel; ci permette di avere un rapporto umano e in tante occasioni il cliente non avendoti davanti agli occhi riesce, senza imbarazzi né timori, a verbalizzare le necessità e i limiti, magari economici, che deve affrontare. In questo modo la scrematura tra tutte le offerte presenti risulta facile da effettuare e fare centro è la più grande soddisfazione che puoi avere. Una volta effettuata la prenotazione, tengo un ottimo rapporto via mail o facebook con il cliente, ci sentiamo spesso tra il lasso di tempo che passa dalla prenotazione effettiva alla partenza; qui il rapporto si rafforza sempre di più, diventa davvero amichevole ed una volta tornati a casa sono loro che mi chiamano per raccontarmi tutto quanto. A seguire mando una mail per chiedere se hanno voglia e tempo di mettere per iscritto tutto ciò che c’è stato di positivo e negativo durante le vacanze, e di potermi scrivere in che modo valutano il mio lavoro e il mio modo di seguirli.
Le risposte mi aiutano sempre più a migliorarmi e permettono ai prossimi clienti di scegliere o meno la vacanza in questione…

6. Quali sono i vantaggi per il cliente di comprare il proprio viaggio online?
Consuelo Trematore: Sicuramente primo tra tutti, a mio avviso, è quello di avere la possibilità di poterti contattare in qualsiasi momento, di potersi sentire liberi, non avere orari da rispettare per poterti parlare o scriverti.
Secondo, non meno importante, di poter prenotare il viaggio stando comodamente seduti a casa propria, poter ritirare i documenti direttamente via e mail oppure con un corriere espresso, in entrambi i casi senza doversi scomodare. Terzo, la forza del network, la possibilità di avere risposte e proposte mirate e precise su qualsiasi tipologia di viaggio e destinazione; questo nasce dalla nostra bellissima collaborazione interna e dal lavoro in continuo aggiornamento di tutti i promotori di riferimento.

http://blog.evolutiontravel.net/2011/06/20/isole-baleari-quattro-perle-azzurre/

Exit mobile version