Comunicati stampa e News

Italia ABC: l’alfabeto delle tue vacanze in Italia

L’alfabeto da imparare per una vacanza che conduce alla scoperta delle infinite meraviglie custodite nel Belpaese. Italia ABC è online con un portale completamente rinnovato nell’aspetto e nei contenuti, per offrire ai propri utenti i migliori strumenti ai fini di una pratica e conveniente prenotazione del soggiorno nella località prescelta e nella struttura ricettiva desiderata.

Le mete vacanziere d’Italia dalla A alla Z, divise per regione e per provincia ma anche per tipologia di vacanza: mare, montagna, terme, città d’arte e altre categorie che mettono a disposizione di ognuno la possibilità di scegliere il contesto ideale per il proprio soggiorno.

La grafica del sito, sobria e lineare, offre fin da subito un’idea di freschezza e semplicità di utilizzo. È possibile individuare immediatamente le varie sezioni di interesse, grazie anche alla presenza di pratiche cartine: in primis quella dell’Italia divisa per regioni e di seguito quelle delle varie regioni divise per province. Seducenti inoltre le immagini in cui sono immortalati alcuni scorci caratteristici dello “Stivale”.

Oltre alle piattaforme CMS-One per la gestione dei contenuti e ABS-One per la gestione del booking (prenotazioni, disponibilità, offerte), il portale ha implementato diversi servizi di grande utilità per l’utente:

Sul portale Italia ABC risulta inoltre notevolmente facilitata la scelta dell’utente, il quale ha l’opportunità di effettuare la ricerca per:

Il portale Italia ABC è stato realizzato con l’ambizioso obiettivo di diventare un punto di riferimento per le prenotazioni online nelle strutture ricettive delle varie località vacanziere in Italia, tanto per i turisti quanto per gli stessi albergatori: i primi hanno a disposizione uno strumento pratico con una variegata possibilità di scelta, i secondi possono legare le rispettive strutture ricettive al sistema di prenotazioni di Italia ABC, approfittando della notevole visibilità sul web raggiunta dal portale.

Ufficio Stampa MM One Group

Exit mobile version