Comunicati

IVECO IN KOSOVO CON STRALIS

Il giornalista del “Truck of the Year” Oliver Willms sarà l’ autista d’eccezione per l’operazione umanitaria diretta in Kosovo da Iveco (leader nella produzione di camion e furgoni) insieme alla tedesca Service Point, spesso impegnata a fornire generi di conforto alle popolazioni bisognose. I trattori Stralis messi a disposizione da Iveco, carichi di generi di conforto, avranno come destinazione questo Paese, difficile da raggiungere ed escluso dai principali flussi di aiuti umanitari.

La merce da consegnare era costituita prevalentemente da attrezzature ospedaliere (dai letti ai macchinari radiologici) e da arredi per le scuole. La carovana umanitaria partita da Hannover era formata da una flotta di sei autocarri Iveco. Fino in Croazia non ci sono stati problemi, poi al confine con la Serbia si sono dovute affrontare un po’ di trafile burocratiche, mentre dal Montenegro all’Albania sono state le strade strette e sconnesse a mettere a dura prova veicoli e autisti.

Proprio in queste difficili condizioni Oliver Willms è stato conquistato dalla maneggevolezza dei mezzi pesanti messi a disposizione da Iveco e dalla praticità del cambio automatizzato ZF EuroTronic 2: in ogni condizione si poteva sempre concentrare sulla strada. Le sospensioni erano confortevoli e l’isolamento acustico perfetto, un bel conforto perché, a causa delle strade dissestate e della bassa velocità, in media le ore di guida erano più di 10 al giorno. Il tutto è stato però ripagato dall’arrivo in Kosovo e dalla felicità e gratitudine della gente in attesa degli aiuti.

Luther Blissett

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma