Comunicati

IWC Schaffhausen celebra la sua passione per il cinema

IWC Schaffhausen celebra la sua passione per il cinema

IWC Schaffhausen celebra la sua passione per il cinema

 
[2012-05-21]
 

CANNES, Francia e SCHAFFHAUSEN, Svizzera, May 21, 2012 /PRNewswire/ —

Durante il Festival Internazionale del Film di Cannes la manifattura orologiera svizzera IWC Schaffhausen ha celebrato ancora una volta la propria passione per l’arte cinematografica con una prestigiosa serata di gala. L’esclusivo Filmmakers Dinner, organizzato in collaborazione con Finch’s Quarterly Review e, per la prima volta quest’anno, con Mercedes-AMG, ha riunito personalità di fama mondiale come il vincitore dell’Oscar Robert De Niro, l’attore Ewan McGregor nonché la top model Karolina Kurkova. Sono intervenuti anche i Friends of the Brand di IWC, tra cui la star di «Grey’s Anatomy» Eric Dane e il gallerista Tim Jefferies. Il cantante Aloe Blacc ha accompagnato la festa con la sua musica soul.

«Ci impegniamo da anni con convinzione per l’industria e l’arte cinematografica e siamo lieti di celebrarla qui a Cannes, insieme a chi condivide con noi la stessa passione e agli amici di IWC Schaffhausen», ha spiegato Georges Kern, CEO di IWC. «Come ogni regista racconta una storia nei suoi film, allo stesso modo si comporta IWC con i propri segnatempo, le cui storie costituiscono il DNA della marca», ha sottolineato Kern.

In realtà l’arte cinematografica e IWC Schaffhausen sono legate da tempo: la manifattura orologiera svizzera intrattiene da anni relazioni personali con numerosi attori, registi e produttori internazionali e ha già realizzato propri progetti cinematografici con alcuni dei suoi Friends of the Brand. Inoltre, gli orologi IWC sono apprezzati elementi di innumerevoli pellicole hollywoodiane e serie televisive americane. I protagonisti del thriller «Wall Street», del blockbuster «Ocean’s 13» o del film d’azione «RED» indossano orologi «made in Schaffhausen», amati anche dai personaggi delle serie televisive americane «Grey’s Anatomy», «Private Practice» e «Gossip Girl».

Serata prestigiosa

Al Filmmakers Dinner nel celebre Hotel du Cap-Eden-Roc sono state accolte circa duecento celebrities del mondo del cinema, tra cui i famosi attori Robert De Niro, Ewan McGregor e Gerard Butler, il celebre fotografo Peter Lindbergh nonché la top model Karolina Kurkova. Inoltre, si sono uniti a loro i Friends of the Brand di IWC Eric Dane, Paulo Coelho e Tim Jefferies. Terry Gilliam, sceneggiatore, regista, animatore e attore inglese, nato in America, membro anche del gruppo teatrale Monty Python, ha ricevuto il «Finch’s Quarterly Filmmaker Award», istituito dal produttore e imprenditore di telecomunicazioni Charles Finch, e un orologio IWC con un’incisione speciale. «Negli ultimi anni Terry Gilliam ha dimostrato uno straordinario talento cinematografico davanti e dietro la telecamera. È con grande piacere che gli consegniamo questo premio», ha spiegato Charles Finch.

Concerto esclusivo di Aloe Blacc

Al successivo Filmmakers Party, al quale sono intervenuti altri duecento prestigiosi ospiti, la carismatica superstar Aloe Blacc ha offerto un concerto privato entusiasmando il pubblico con i ritmi della sua musica soul. La serata è culminata con la performance di Aloe Blacc e dell’ex elemento dei Supertramp John Helliwell: la loro interpretazione del successo mondiale «Just the Two of Us» di Bill Withers ha dato vita a un’esperienza musicale superlativa. In seguito, DJ Jack E di Saint-Tropez ha abilmente intrattenuto gli ospiti fino alle prime ore del mattino.

Immagini e filmati del Filmmakers Dinner e del Party sono disponibili gratuitamente ai seguenti link:

http://www.photopress.ch/image/iwc

http://www.image.net(è necessario effettuare la registrazione online gratuita)

IWC Schaffhausen

Con un chiaro focus sulla tecnologia e sullo sviluppo, il marchio svizzero IWC Schaffhausen produce sin dal 1868 orologi il cui valore non teme il trascorrere del tempo. La manifattura si è affermata su scala internazionale con la propria passione per le soluzioni innovative e lo spirito pionieristico. Tra i leader mondiali nel segmento degli orologi di lusso, IWC produce capolavori di alta orologeria, che combinano tecnica ingegneristica e massima precisione con un design esclusivo.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma