Jabra, il leader mondiale nello sviluppo, produzione e commercializzazione di soluzioni di comunicazione a mani libere, e Ingram Micro, il più grande distributore al mondo di tecnologia all’ingrosso e leader mondiale nei settori IT, dispositivi per telefoni e soluzioni logistiche, hanno annunciato di aver siglato un accordo di partnership per la distribuzione delle soluzioni Jabra in EMEA.
L’accordo genererà opportunità di mercato per entrambe le società: Jabra potrà contare su una crescita della propria influenza in tutta la regione e i rivenditori Ingram Micro potranno offrire, alla vasta clientela EMEA, le migliori cuffie e soluzioni vivavoce professionali in circolazione.
La partnership amplia l’offerta di Ingram Micro Advanced Solutions, fornendo ai rivenditori l’opportunità di far crescere la categoria UC. Questo è possibile proprio perché la gamma di prodotti Jabra compatibili con UC è molto vasta e include dispositivi audio ottimizzati per i principali fornitori di UC come Microsoft, Cisco e Avaya. I rivenditori Ingram Micro potranno quindi offrire ai propri clienti una soluzione UC completa, che comprende competenze di vendita e supporto tecnico.
L’accordo prevede inoltre il lancio di programmi SMB e Transformation Alliance e moduli di formazione ( CTA ), che forniranno ai rivenditori ulteriori indicazioni e risorse per ottimizzare le opportunità di vendita e i servizi.
Christophe Mory, Senior Manager EMEA UC di Ingram Micro ha dichiarato: “I prodotti Jabra sono facili da usare, sono accolti molto positivamente dai clienti e sicuramente daranno ai nostri rivenditori ottimi motivi per una presentazione eccellente. Nel Regno Unito e in Germania, la nostra partnership con Jabra è stata un grande successo e siamo entusiasti della prospettiva di espandere il nostro rapporto in tutta l’area EMEA”.
Andrew Doyle, Senior Director, Jabra Channel Sales EMEA, riguardo a questa partnership ha commentato: “Siamo entusiasti di rafforzare la nostra distribuzione regionale e questo accordo consentirà a Jabra di lavorare a stretto contatto con Ingram Micro, per formare i rivenditori riguardo all’importanza dei dispositivi audio all’interno delle implementazioni UC: ciò consentirà loro di offrire soluzioni ottimizzate che aumenteranno il loro ROI e faranno crescere la categoria auricolare”.
Informazioni su Jabra
Jabra è un marchio di GN Netcom, società controllata da GN Store Nord A/S (GN) – quotata al NASDAQ OMX. Jabra conta circa 900 dipendenti in tutto il mondo e nel 2012 ha raggiunto un fatturato pari a 2,355 million DKK. Jabra, produttore numero uno al mondo di innovative soluzioni audio a mani libere, con le sue divisioni business e consumer, sviluppa, produce e commercializza una vasta gamma di auricolari, speakerphone e cuffie Wireless e con filo per la telefonia mobile, gli uffici, i mobile worker e i Contact Center.
Per maggiori informazioni sull’azienda, visitare: www.jabra.com
Su Facebook: https://www.facebook.com/JabraIT
Su Twitter: https://twitter.com/JabraItalia