Comunicati

Kettlebell: la nuova frontiera dell’allenamento per perdere peso e tenersi in forma

Simili a delle palle da bowling, ma con una grossa maniglia al posto dei tre buchi, i kettlebell sono attrezzi per il fitness che sempre più stanno guadagnando consensi tra appassionati di fitness e addetti ai lavori.



La loro particolare conformazione fa sì che il centro di gravità vari a seconda del movimento che si sta compiendo, cosicché è possibile allenare forza, coordinazione, resistenza ed equilibrio compiendo semplici gesti.



Ad esempio, un esercizio classico si esegue in questo modo: in piedi, con le caviglie alla stessa larghezza delle spalle, si afferra con una mano l’attrezzo per la maniglia e imprimendo un movimento esplosivo alle gambe lo si fa arrivare al di sopra della testa, con il braccio steso, tenendolo in equilibrio per qualche istante per poi tornare alla posizione iniziale.



Alternando il braccio utilizzato per compiere l’esercizio, si allenano efficacemente sia gli arti superiori che quelli inferiori, rinforzando anche la muscolatura della schiena. Un esercizio completo, dunque, ma questo è solo uno dei tanti che è possibile eseguire con questi validi attrezzi.



Acquistare un kettlebell adatto al proprio fisico è oggi più semplice che mai, grazie all’assortimento di proposte Lacertosus che commercializza online modelli dai 4 ai 60 chili di peso.



Ognuno di questi attrezzi è in pronta consegna, e per consigli sul’acquisto il personale della Lacertosus è a disposizione al numero 0521/607870 o scrivendo a info[at]lacertosus.it.

 

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma