Trentadue anni parlando di comunicazione. Un traguardo importante.
Alle ore 12 di Lunedì 12 Ottobre dell’anno 2009, Enzo, Luca, Gabriele (non in ordine di importanza, ma di età), hanno dato l’ok alla messa on line della nuova immagine web dell’Agenzia di Pubblicità Della Nesta…
I creativi ed i programmatori dell’Agenzia hanno fatto dei veri e propri salti mortali; lo spessore del sito è veramente all’altezza del brand Della Nesta. E’ stato pensato e costruito un sito in grado di esprimere le potenzialità e le capacità di programmazione che, unite allo stile inconfondibile delle menti creative dell’Agenzia e grazie alle immagini 3D sapientemente usate, suggeriscono di che cosa hanno bisogno le Imprese per creare la propria immagine.
Da qui ecco che emergono in tutto il loro spessore le molteplici attività che l’Agenzia Della Nesta… può vantare: dall’above al below, dal web alla fotografia, dalla casa di produzione all’organizzazione di eventi, dalle ricerche di mercato all’Ufficio Stampa, ovvero tutte le attività che interagiscono per creare quell’immagine capace di elevarsi a confronto di altre.
Siamo nell’era della globalizzazione le aziende hanno bisogno di comunicazione, ma per gli alti costi di pianificazione prima e di produzione poi, solo le grandi, possono accedere al centralismo massmediatico. E’ ovvio quindi che il professionista della comunicazione deve necessariamente mettersi in gioco, proponendo azioni e strategie di elevato spessore, ma economicamente più vicini alla realtà dell’Impresa.
L’anno 2009 non è stato certamente dei migliori e, nonostante che ancora manchino tre mesi alla sua conclusione, le aziende stanno tirando le somme, ma purtroppo per molte, risultano dei numeri percentuali non proprio soddisfacenti.
Il 2010 sarà migliore di questo?
Sicuramente lo sarà e, altrettanto sicuramente lo sarà per quanti hanno investito in comunicazione e continueranno a farlo nel modo migliore…