Roma, 16maggio – Se è vero che le competenze si acquisiscono più efficacemente attraverso l’esperienza, cosa c’è di meglio di un campo estivo internazionale per imparare l’inglese nell’età infantile?
Quest’anno AIESEC RomaTre, in collaborazione con alcuni centri estivi della capitale, lancia il progetto Multisummer – giochi in lingua per scoprire il multiculturalismo.
Multisummer si basa sull’innovativo metodo di learning by doing. Gli studenti stranieri del network di AIESEC inseriti nei centri estivi locali gestiranno attività sia ludiche che formative in lingua inglese. Promuovere il tema dell’internazionalismo già a partire dalla tenera età, questo è l’obiettivo del progetto. I ragazzi avranno modo di scambiare non solo conoscenze di tipo linguistico ma anche idee, punti di vista e modi di vedere il mondo che li circonda.
Presente in più di 1600 università di 111 paesi nel mondo AIESEC è la più grande piattaforma internazionale di studenti che si affacciano sul mondo del lavoro. Operativa da più di 60 anni quest’associazione si prodiga nell’organizzazione di internship internazionali e nell’offrire opportunità di leadership ai propri membri.
AIESEC è un’associazione di giovani per giovani che non solo vogliono mettersi alla prova ma soprattutto intendono avere un impatto davvero positivo sulla società.
Per maggiori informazioni:
Andrea Casale
Vice President Communication
338 738 33 59
06 57 33 57 66
[email protected]
www.aiesec.org/italy/romatre
No Comments Found