Comunicati stampa e News

L’evento di marketing innovativo: il TED

Il 30 settembre sbarca a Roma il TED (Technology Entertainment Design), l’evento di marketing e comunicazione televisiva più importante al mondo. In realtà più che di semplice marketing televisivo dovremmo parlare di transmedialità, infatti questo convegno di marketing nasce con l’obiettivo di creare una rete di professionisti in diversi ambiti, esperti di tecnologie e new media, marketer, broadcaster, i quali condividendo le proprie esperienze e le proprie idee innovative arrivano a creare qualcosa di nuovo, innescando quindi quel cambiamento che ormai sembra ineluttabile.

Non è un caso che gli eventi siano accompagnati sempre dal solito motto “Ideas worth spreading” ovvero “Idee che meritano di essere diffuse”, e non è neanche un caso che tale evento di marketing sia stato creato da colui che ha introdotto uno dei concetti più innovativi degli ultimi anni, ovvero Chris Anderson e la sua idea di “Lunga Coda” del mercato, principio che ha rivoluzionato il modo di fare business.

Il tema del TED di quest’anno è “Socially Responsibile Media” ed è stato organizzato da Nicoletta Iacobacci, una Change Maker come lei stessa ama definirsi, ovvero una che rompe gli schemi, e ciò lo si può capire anche dalla scelta della location dell’evento di marketing. Il TED romano si svolgerà infatti al museo MAXXI di Roma e saranno presenti almeno 70 tra emittenti televisivi e gruppi editoriali, quindi con possibilità concrete di creare network e collaborazioni di ogni genere.

Exit mobile version