Le penne personalizzate non sono solo un gadget aziendale da regalare ai propri clienti e fornitori, se ben costruite possono essere un vero e proprio strumento di marketing. Uno strumento cioè che comunica la propria immagine aziendale, il modo in cui l’azienda comunica se stessa all’esterno.
Diventano molto importanti dunque non solo il logo e lo slogan ma anche la forma e la fattura della penna; un’azienda di design, ad esempio, che vuole posizionarsi nel proprio mercato di riferimento, come realtà all’avanguardia ed innovativa deve tenere conto di questo aspetto, che è un valore aziendale, nella progettazione della propria penna personalizzata. Non c’è solo bisogno di inserire il logo ed una frase ad effetto ma anche l’oggetto è importante, la penna deve essere personalizzata non solo dal punto di vista grafico ma anche nella forma dell’oggetto. In tal modo la comunicazione sarà coerente ed i propri clienti (ma anche i propri partner e competitor) potranno apprezzare la vostra competenza e riconoscere, nell’azienda della quale è impresso il marchio sulla penna personalizzata, i propri valori di riferimento.
Da ultimo la penne aziendali personalizzate sono uno strumento per far conoscere a più gente possibile il proprio marchio, la propria azienda e le proprie attività a costi bassi. Le molte possibilità offerte dal punto di vista pubblicitario da uno strumento di uso comune possono far aumentare notevolmente la conoscenza dell’azienda sia nel proprio mercato di riferimento sia verso i propri consumatori. Viene facilitata infatti l’associazione del proprio nome ad un oggetto originale e di stile.
Una penna personalizzata per le aziende non è dunque solo un regalo da fare ai propri clienti ma se ben progettato può diventare un potente strumento di promozione pubblicitaria.
No Comments Found