Il Salone dell’auto di Ginevra è uno degli appuntamenti più importanti per gli appassionati di questo settore del mercato. È dal 1905 che le grandi case automobilistiche approfittano di questo grande evento per portare alla ribalta e alle cronache mondiali i modelli su cui puntano per gli anni successivi. I pannelli espositivi della mostra hanno visto, nel corso degli anni, modelli gloriosi come la le Fiat 500 e 600, l’Audi 80, la Lotus Esprit e le più recenti Ford Ka e Citroen C6.
Tra le varie marche che hanno presentato le loro novità al Salone di Ginevra del 2012, svoltosi nel marzo scorso, c’era anche la famosa casa automobilistica tedesca, famosa per le sue auto di lusso, BMW. Tra le più importanti auto presentate era presente la nuova M6. La nuova vettura sportiva teutonica è disponibile in due versioni, coupé e cabrio. La prima versione dispone della parte superiore in fibra di carbonio mentre l’opzione cabrio presenta una copertura in telo che viene aperta e richiusa da un sistema automatico nel giro di pochi secondi. Più potente dei precedenti modelli ma anche più efficiente, visto che grazie alla riduzione della cilindrata, i consumi sono diminuiti di circa il trenta per cento.
Al Salone di Ginevra la BMW ha inoltre presentato per la prima volta in Europa, dopo averla annunciata negli Stati Uniti, la serie 6 gran Coupé, e i nuovi modelli M550d, X5 M50d ed X6 M50d.
Per ulteriori informazioni e approfondire gli argomenti seguite i seguenti link: http://www.autobyauto.it/eventi/salone-di-ginevra/ e http://www.autobyauto.it/marche/bmw/