La Capriolo Venturini è nata il 31 dicembre del 2009 dalla fusione della Ottavio Capriolo, storica azienda di Caleppio di Settala (MI) e la Venturini DMC di San Martino in Rio (RE).
“La scelta di mettersi insieme e diventare il primo operatore del mercato del direct marketing “ – spiega Sebastiano Moneta, presidente e azionista di Capriolo – “ è nata dall’ottima complementarietà dei business delle due aziende: Venturini DMC, forte nelle grandi tirature per il Direct Mailing, e Capriolo, specializzata nella realizzazione cartotecnica di alta qualità e nei servizi di Direct Marketing a valore aggiunto quali il Database & List Management e il Marketing Intelligence.
Nel corso del 2010 l’Azienda ha lavorato ad un articolato piano di investimento per rafforzare ulteriormente non solo le capacità produttive – dove Capriolo Venturini è già leader su tutti i tipi di stampa (foglio, modulo continuo, roto-offset e digitale) – ma anche per sviluppare ed ampliare la gamma dei Servizi a valore aggiunto quali Geomarketing & Data Intelligence, raccolta di dati profilati per attività di Direct Marketing e lo Sviluppo Piattaforme Web Based per la Comunicazione Multicanale.
Fabio Giansanti – Responsabile Business Unit Database Capriolo Venturini –così commenta la decisione dell’Azienda di adottare la piattaforma di geomarketing uSuite: “ La Business Unit database è nata per offrire ai nostri clienti tecniche di Direct Marketing data oriented, che si basano su un approccio scientifico – metodologico. Il nostro obiettivo primario è quello di creare valore insieme ai nostri clienti, attraverso un percorso fatto di continui Test ed Analisi, ottimizzando nel tempo risultati ed investimenti.
La collaborazione con UbiEst è nata in simbiosi con la nostra Mission consentendoci di ampliare ulteriormente la gamma di servizi e soluzioni che la nostra Business Unit propone trasversalmente su tutti i mercati di riferimento: dall’Editoria alla Vendita a Distanza, dal No Profit al Finance.
I tools di Geomarketing uSuite sono ideali per le nostre esigenze: semplici ed intuitivi da utilizzare, potenti nei risultati. L’integrazione con i nostri sistemi è stata praticamente immediata.
USuite è un sistema dinamico e modulare: con aggiornamenti ed integrazioni rilasciati in tempo reale, unito alla possibilità di scegliere ed impiegare negli studi un elenco davvero completo banche dati territoriali. E non è tutto: il sistema, è integrato con un potente motore di trattamento dati che consente non solo di Georeferenziare e Geocodificare ma anche di Normalizzare dati a livello Worldwide.”
UbiEst
UbiEst S.p.A. fornisce soluzioni di Location Intelligence: mappe online, strumenti di navigazione, servizi basati sulla localizzazione e geomarketing, accessibili attraverso Internet e connessioni mobili per mercati Business e Consumer.
La Società, con sede a Treviso, nasce nel 2001,risultato della sinergia tra competenze nell’Information Technology e l’expertise del Gruppo Elda (di cui fa parte) nella produzione di software per la gestione del territorio e la cartografia vettoriale.
UbiEst oggi è lo specialist italiano nello sviluppo di applicazioni, prodotti e servizi che sfruttino la componente location in diversi ambiti: navigazione, infomobilità, localizzazione, gestione flotte, personal security e ricerche “local”.
La piattaforma uSuite di geomarketing risponde alle esigenze informative e di marketing riguardanti la ricerca e l’analisi territoriale, integrando i dati statistici con i dati territoriali (dati georeferenziati) per analizzare, pianificare e implementare e controllare attività di marketing, vendita e comunicazione.
Dotata di interfaccia semplice ed intuitiva, uSuite è una piattaforma web based che permette di effettuare rapidamente ed efficacemente ricerche e analisi di bacini d’utenza, di potenziale, targeting socio demografico e di gestire attività di direct marketing, crm, e di business intelligence.
www.ubiest.com
No Comments Found