Comunicati stampa e News

La campagna acquisti del Napoli: sufficiente o no?

Dopo la vittoria contro il Catania, il Napoli è tornato ad allenarsi per la trasferta spagnola di Europa League contro il Villareal, ma in città a preoccupare è lo stato di forma dei giocatori che sembrano stare pagando il fatto di dover competere su più fronti senza troppe alternative. Cavani, in particolare, nelle ultime partite è sembrato un po’ stanco. C’è chi lamenta che il Napoli di acquisti non ne ha fatti molti ed era invece il caso di intervenire un po’ di più nel mercato di gennaio. Dall’altra parte c’è chi invece rimarca che quelli di Mascara e Ruiz sono stati innesti importanti e che la campagna acquisti del Napoli è stata adeguata per portare a proseguire sulla giusta strada in tutti gli impegni, possibilmente andando il più lontano possibile.

Tutti concordano comunque sul fatto che se la società partenopea vuole continuare a sognare in grande, l’anno prossimo sarà sicuramente necessario acquistare qualche calciatore che anche se non titolare possa dare delle sicurezze nel sostituire gli inamovibili dell’11 di Mazzarri, che al momento pare avere poche alternative valide.

Il reparto più carente, probabilmente, è il centrocampo, dove tra il motorino Gargano e il granitico Yebda c’è notevole differenza di qualità, e se le sirene per Hamsik dovessero essere confermate sicuramente si renderà necessario trovare un sostituto che non lo faccia rimpiangere (benché sia oggettivamente difficile trovare un giocatore con le sue stesse caratteristiche).

In ogni caso, solo le prossime partite, a cominciare dalla sfida verità con il Milan, diranno a cosa questa squadra può puntare e se gli acquisti di gennaio avranno fatto del Napoli una formazione più competitiva e completa.

Exit mobile version