Comunicati

La candela dell’automobile

Auto usate Pesaro. Tra gli elementi che all’interno della nostra automobile hanno un’importanza fondamentale non possiamo certamente trascurare la candela. La candela è quel dispositivo, quell’elemento, che accende la miscela nella camera di combustione dei motori a ciclo a otto, e questo avviene scoccando una scintilla quando tra gli elettrodi della candela viene a crearsi una differenza di tensione che arriva a circa 20.000 volt.
Quelli che sono gli elementi centrali e la parte che è connessa ai capi ad alta tensione sono collegati ad un materiale sigillato ma che è anche conduttore e i posti all’interno di un cilindro di ceramica. L’elettrodo di massa è attaccato al corpo metallico della candela. Materiali degli altri componenti della candela sono di solito leghe di nichel come cromo e il ittirio ma anche argento e platino.
Le candele sono di diversa tipologia e hanno la possibilità di essere utilizzate su motori che sviluppano differenti quantità di calore nelle loro camere di combustione. Questa attività elettrica della candela, nel tempo, può causare delle formazioni incostanti vadano a depositarsi sugli elettrodi, impedendo il buon funzionamento della candela stessa. A questo si riferisce ad esempio il fatto che le candele debbano essere talvolta pulite per permettere il ripristino del passaggio della corrente elettrica. Questa difficoltà soprattutto nelle macchine di vecchio tipo, è segnalata da una serie di difficoltà del motore. Una delle difficoltà può essere quella che riguarda la cattiva accensione, oppure degli strappi in fase di marcia soprattutto quando la velocità dell’auto è ridotta. Dunque fra le cose che devono essere tenuti in considerazione durante la manutenzione dell’auto, le candele sono un aspetto importante che deve essere attentamente valutato. Tuttavia bisogna dire che con i nuovi tipi di motore, l’attenzione posta nei confronti delle candele, si è con il tempo ridotta. Ora gran parte della tecnologia di combustione passa attraverso nuovi dispositivi che permettono un utilizzo sempre minore, o comunque differente, dalle candele di vecchio tipo.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma