Comunicati

La carriera professionale di Pietro Colucci, Presidente di Sostenya Group S.r.l.

Con una comprovata esperienza nel settore dei servizi ambientali, Pietro Colucci è attualmente Presidente di Sostenya Group S.r.l. e membro dell’Advisory Board di Innovatec. La carriera professionale.  

Pietro Colucci

La carriera di Pietro Colucci

Entrato nell’azienda di famiglia, attiva nel settore dei servizi ambientali, Pietro Colucci intraprende la carriera professionale a soli 22 anni. Nel 2000 è protagonista dell’acquisizione della divisione italiana del Gruppo statunitense Waste Management, una delle più importanti aziende multinazionali nel settore ambientale, che gli consente di ampliare le attività della sua società. Da questa operazione nasce successivamente il Gruppo Unendo, di cui Pietro Colucci sarà Amministratore Delegato fino al 2009. Più tardi, concluso l’incarico, dà vita al Gruppo Sostenya, holding di partecipazione che opera in ambito ambientale e delle rinnovabili, diventando Presidente e CEO. Incarichi che ricopre anche presso Kinexia, la quotata appartenente al Gruppo Sostenya specializzata nello sviluppo e nella realizzazione di progetti legati al settore delle energie rinnovabili.

Pietro Colucci, dalla laurea alla guida di Sostenya Group

Da oltre 30 anni impegnato nel settore dei servizi ambientali, Pietro Colucci, originario di Napoli (21/07/1960), consegue la laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. È attualmente Presidente di Sostenya Group S.r.l. e membro dell’Advisory Board di Innovatec. Tra gli anni 2006 e 2011 ha inoltre ricoperto il ruolo di Presidente di Assoambiente e, per il quadriennio 2016 – 2020, è stato consigliere del Gruppo Energia di Assolombarda. Cofondatore, in collaborazione con l’ex Ministro dell’Ambiente Edo Ronchi, della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, Pietro Colucci è anche membro del Comitato di Presidenza della rivista Management delle Utilities.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma