Comunicati

La casa d’aste Mecum Auctions mettera’ in vendita la straordinaria collezione di MV Agusta a Monterey

La casa d’aste Mecum Auctions mettera’ in vendita la straordinaria collezione di MV Agusta a Monterey

La casa d’aste Mecum Auctions mettera’ in vendita la straordinaria collezione di MV Agusta a Monterey

 
[2012-03-05]
 

WALWORTH, Wisconsin, March 5, 2012 /PRNewswire/ —

– Hyatt Regency Monterey Hotel and Spa, 16-18 agosto 2012

La Mecum Auctions ha consegnato l’imponente Collezione MV Agusta per l’edizione 2012 dell’asta di Monterey, California. La stessa comprende 71 modelli: da una MV 98 da competizione del 1946 “3 Velocità” ad una MV F4 del 2007 1000 312 Bonneville. Questa collezione di motociclette straordinarie, unica nel suo genere, è il frutto del lavoro di Gary Kohs, che ha dedicato gran parte della propria vita alla ricerca dei migliori esemplari di quella che molti considerano la “Ferrari delle motociclette”, raccogliendo l’eredità di arte italiana su ruote del Conte Giovanni Agusta. Questa vendita eccezionale si terrà all’Hyatt Regency Monterey Hotel and SPA sabato 18 agosto 2012 e sarà la sola possibilità di aggiudicarsi una delle collezioni di motociclette più pregiate al mondo che sarà messa in vendita in blocco con unico lotto.

(Foto: http://photos.prnewswire.com/prnh/20120305/CG64617)

“Una collezione di tale grandezza, importanza e qualità è un evento unico e merita rilevanza internazionale” afferma Gavin Trippe, responsabile del settore moto della casa d’aste Mecum Auction. “Si tratta essenzialmente di una collezione di pezzi da museo – che può essere esposta in meno di 500 metri quadrati – concepita per divulgare il marchio di eccellenza MV Agusta. Siamo onorati che il signor Kohs abbia affidato a Mecum Auctions la vendita della sua collezione per l’asta di Monterey. Dalla 125 Grand Prix da competizione 1953/54, vincitrice del TT Isola di Man, ogni modello di motocicletta, moto da corsa, scooter e triciclo agricolo prodotto dalla MV è qui rappresentato. E’ uno di quegli eventi che capitano una volta nella vita.”

Gary Kohs, appassionato collezionista, commenta “Questa non è solo una collezione di motociclette, è una raccolta di pezzi d’arte e sono felice che Dana Mecum, insieme al suo staff, abbia compreso l’importanza di mantenerla unita. La MV Agusta è l’unico marchio che può veramente rappresentare la storia della motocicletta dal dopoguerra e non vedo l’ora che la comunità motociclistica internazionale possa ammirarla.”

La collezione MV Agusta sarà in esposizione per tutto il mese di maggio a Indianapolis (Indiana), e in luglio e agosto a Monterey (California) in occasione del MotoGP Laguna Seca. Rimarrà qui in esposizione fino alla data dell’asta, dal 16 al 18 agosto. Informazioni dettagliate, programmi e orari sono disponibili sul sito http://wwwmecum.com/mvagusta o chiamando il numero +1-262-275-5050.

Mecum Auctions
Presentation Department
+1-262-275-5050

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma