Comunicati

La casa per anziani non autosufficienti di Bologna “Villa del Sole”

L’invecchiamento progressivo della popolazione italiana comporta per le famiglie crescenti difficoltà nel prendersi cura dei propri parenti anziani, soprattutto nel caso in cui essi non siano più autonomi a causa di problemi fisici o di malattie neurodegenerative.

Mano di infermiera e di anzianoChi può assiste il parente nella propria abitazione, con tutti i disagi che ciò comporta, mentre in altri casi la soluzione è quella di far rimanere l’anziano a casa sua assoldando una badante a tempo pieno oppure part time che si occupi delle sue necessità.

Quando però occorrono un’assistenza infermieristica specializzata, nonché le cure assidue di cui necessita un anziano non autosufficiente, probabilmente la strada più idonea è quella rappresentata dal ricovero presso residenze specializzate che si possano occupare al meglio di queste persone e dei loro particolari bisogni.

Chi cerca una casa per anziani non autosufficienti a Bologna potrà contare su Villa del Sole e sulla qualità del suo soggiorno. Questa struttura socio-assistenziale, situata nel verde dell’appennino tosco-emiliano in località Roncobilaccio, fa dell’accoglienza di alto livello e dell’ambiente familiare i suoi punti di forza.

Personale medico e infermieristico di lunga esperienza, ambientazioni accoglienti, presenza di servizi per l’anziano a 360° e tante attività ludiche e ricreative: Villa Del Sole è in grado di accogliere con familiarità e completezza i pazienti, indipendentemente dal fatto che siano autosufficienti o meno, a beneficio delle famiglie che per i loro congiunti vogliono solo il meglio.

 

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma