Comunicati

La casa per anziani non autosufficienti “Villa del Sole” vicina a Firenze

A un certo punto della vita di una persona, quando la sua età si fa avanzata, può rendersi necessario l’aiuto di una casa di riposo che riesca a soddisfare le sue esigenze sia a livello pratico che medico, assistenziale e sanitario.

Non è infrequente che la necessità di rivolgersi a una simile struttura sia dettata da incidenti o dall’aggravarsi di malattie di cui soffre la persona, ma vi sono anche casi in cui un anziano non può o non vuole essere lasciato da solo. Medici e assistenti sociali potranno essere di aiuto per capire se e quando effettivamente vi è la necessità di un sostegno più strutturato e a tutto tondo come, appunto, quello offerto da una casa di riposo.

Nel caso in cui la risposta fosse affermativa, trovare la “giusta” casa per anziani può rivelarsi più difficoltoso del previsto: non perché nel nostro paese queste strutture siano presenti in scarso numero – ne esistono infatti diverse migliaia su tutto il territorio nazionale – quanto piuttosto perché ogni struttura per la terza età fa storia a sé in termini di qualità del soggiorno offerto agli ospiti.

Chi desidera solo il meglio per i propri genitori o parenti anziani potrà contare sull’affidabilità e sull’impegno quotidiano di Villa del Sole, casa per anziani non autosufficienti nei pressi di Firenze che da quasi vent’anni a Roncobilaccio (località dell’Appennino bolognese vicina al confine con la Toscana) si impegna a favore della terza età in termini di cure mediche e mantenimento di elevati standard di qualità della vita. Per maggiori informazioni si invita a contattare lo 0534 97590.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma