Comunicati

La cellulite, un nemico anche per le star

La cellulite sarà pure un inestetismo terribile, ma perlomeno è democratico, non fa differenze e non risparmia nessuna: così, ogni estate, i giornali scandalistici hanno almeno un articolo assicurato sui fondoschiena imperfetti delle vip, con didietro illuminati impietosamente dalla luce accecante del sole su spiagge da sogno.

Si stima infatti che ben l’80-90% delle donne nel mondo ne sia colpita, sin dall’adolescenza; il sovrappeso non aiuta, ma essere magre non risparmia dal pericolo pelle a buccia d’arancia, perché le cause della cellulite sono da ricercare in stress, sedentarietà, ormoni, stile di vita. Sono tanti i nomi delle vips internazionali che combattono con gli odiati cuscinetti: Liz Hurley, Kim Cattrall, la formosa Eva Longoria, la sbarazzina Kate Hudson.

La cellulite può colpire addirittura tutta la gamba, interno ed esterno coscia fino alle ginocchia: le giovani Mischa Barton e Britney Spears ne sono colpite. Se persino loro, che devono per forza di cose stare molto attente alla loro immagine, non sono riuscite a sconfiggere la pelle a materasso, allora che possibilità abbiamo noi, comuni mortali?

Non disperate: oltre all’obbligo di svolgere attività fisica, esistono numerosi interventi estetici e fisioterapici mirati, tra cui il linfodrenaggio e massaggi speciali, che sono adatti soprattutto per la cellulite leggera; quando il problema si fa un po’ più serio, si può passare alla mesoterapia e alla carbossiterapia.

Infine ci sono le creme anti cellulite: uno studio francese un paio di anni fa ha dimostrato che le marche più buone possono riuscire a far perdere fino a due centimetri di girocoscia. Grazie a internet è possibile trovare numerose info sulla cellulite; prima di affidarvi a cure improvvisate, però, consultate il vostro dottore, soprattutto per combattere la cellulite in gravidanza.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma