GUEST srl azienda proprietaria del marchio Web4Web.IT (Internet Service Provider a basso costo) si espande con l’apertura del nuovo data center, prevista per il mese prossimo, consolidando il monopolio del servizio di colocation e di server farm di sua proprietà, nella città di Riccione e zone limitrofe.
Sul blog di GUEST.it sono visibili le foto dei ‘lavori in corso’ per il trasferimento nella nuova sede, un edificio di oltre 400 metriquadrati che verrà inaugurato a breve.
GUEST srl centra un duplice obiettivo: diffondere a macchia d’olio il marchio Web4Web.IT e lanciare nuovi servizi sul mercato.
C’è grande fermento in questi giorni per la creazione della nuova farm, le sale sono state progettate per contenere 1200 server e 2000 server blade. GUEST srl ha intenzione di dotare la farm di un’area dedicata agli apparati e all’accesso dei clienti.
I referenti dell’azienda (che ha sostenuto gli interventi di scavo e i processi di cablatura a proprie spese), scuciono qualche informazione tecnica: “Gli operatori saranno Interoute con un collegamento di tipo SDH protetto ad anello con gerarchia STM-4 ovvero a 622mbit/s. Faremo parte della dorsale stessa, ci attiveranno infatti mediante ADM-4, un bestione da circa 21U rack dotato di propria alimentazione e propri UPS”. In un secondo momento, è prevista la realizzazione di un’altra server farm che consentirà di attivare anche una sala Meet Me Room per l’interconnessione tra i vari operatori.