In occasione del Midem, Getty Images Inc. ha annunciato il lancio di GUESTLIST, la collezione musicale che seleziona le nuove sonorità di artisti affermati come Joss Stone e di promettenti gruppi indipendenti. Un’offerta innovativa che per la prima volta raccoglie brani appositamente selezionati per progetti di alto profilo che possono implicare elevati costi di licenza per un singolo brano. Selettivi e costantemente aggiornati, i brani della collezione GUESTLIST mettono una qualità superiore a disposizione di creatori di contenuti e music supervisor impegnati nella realizzazione di progetti a forte visibilità come trailer, film e spot pubblicitari.
Oltre a Joss Stone, GUESTLIST ospita altri nomi conosciuti come Visqueen, J-Zone, Melissa Ferrick (con Ani Difranco e Kaki King), Sprindrift, I’m Kingfisher, Pull A Star Trip, Simian Ghost e Flowers in The Air, oltre ai partner Playground Music, Stone’d Records, Blackheart Records e Uncensored Interview.
“L’offerta di Getty Images Music spicca per la sua particolarità, per questo sono entusiasta di esserne parte e poter raggiungere un pubblico completamente nuovo”, ha dichiarato Joss Stone, cantautrice e vincitrice dei Grammy Awards. “È davvero una grande iniziativa per singoli artisti e gruppi musicali che possono beneficiare di maggiore visibilità grazie a un posizionamento di alto profilo”, ha poi aggiunto.
“Siamo soddisfatti di poter condividere i nostri brani su una collezione come GUESTLIST che abbraccia i più diversi generi musicali proponendo lavori di importanti artisti come Joss Stone o band emergenti come i 100 Monkeys”, ha dichiarato Vince Bannon, Vice President of Entertainment Partnerships and Development di Getty Images. “Getty Images Music conferma il proprio impegno rivolto a fornire collezioni musicali di qualità, e con GUESTLIST mette a disposizione un ricco ventaglio diversificato di nuovi brani che rappresenta una soluzione ottimale per progetti ad alto valore”.
Con una presenza globale sul mercato dei media e dell’advertising, Getty Images Music vanta un punto di vista privilegiato sui tastemaker e i trendsetter che le consente di mettere a punto un portafoglio mirato capace soddisfare le esigenze dei creatori di contenuti. Ad oggi la Società concede su licenza oltre 200.000 brani all’anno destinati a progetti che spaziano dalle produzioni cinematografiche a quelle televisive, dai trailer agli spot pubblicitari fino al multimedia, supportando gli autori di contenuti come artisti, band e compositori musicali.
Fondata dall’autrice e cantante Joss Stone nel 2011, la nuova casa discografica Stone’d Records produce la stessa autrice e la band ska/rock Yes Sir Boss, e al contempo porta avanti progetti finalizzati all’identificazione e allo sviluppo di nuovi talenti.
Per ulteriori informazioni su Getty Images Music e sulla collezione GUESTLIST è possibile visitare l’indirizzo www.gettyimages.com/Music
# # #
Getty Images
Getty Images è leader mondiale nella creazione e distribuzione di immagini, filmati e prodotti multimediali, nonché fornitore di altre forme di contenuti digitali, compresa la musica. Getty Images soddisfa una clientela di professionisti in oltre 100 nazioni, rappresentando il principale punto di riferimento per i creativi e i media alla ricerca di immagini e di altri contenuti digitali. I fotografi e le immagini di Getty Images permettono ai clienti di produrre lavori di alta qualità e di grande impatto che compaiono quotidianamente nelle riviste, nei quotidiani, nelle campagne pubblicitarie, nei film, nei programmi televisivi, nei libri e nei siti Web più influenti del mondo. Il sito www.gettyimages.com illustra come Getty Images contribuisca allo sviluppo del ruolo dei media digitali nella comunicazione e nel business, favorendo la realizzazione di idee creative. E’ possibile anche consultare la pagina Facebook http://www.facebook.com/gettyimagesitalia
No Comments Found