La coltivazione indoor è molto diffusa ultimamente per garantire al mondo intero il fabbisogno di frutta, verdura e fiori 365 giorni l’anno. Inoltre i cambiamenti climatici avvenuti in questi ultimi anni hanno dato un vero “boost” alla coltivazione indoor. Ci sono varie tecniche di coltivazione: idroponica, aeroponica, terriccio, fibra di cocco ecc…
Coltivare indoor non è difficile però bisogna avere degli accorgimenti e alcune nozioni base. Per coltivare indoor bisogna ricreare l’ambiente presente in natura (luce+aria+ossigeno+anidride carbonica+sali) però indoor (ovvero al chiuso)!
Ci sono molte ragioni perchè il giardinaggio indoor è sempre più popolare. Una buona coltivazione idroponica può essere molto più economica ed efficiente di un giardino tradizionale.
Oggi giorno coltivare indoor è molto diffuso, pensate solo quanta gente coltiva erbe aromatiche in cucina vicino la luce della finestra, oppure piante di peperoncino o orchidee e così tante altre piante…
I vantaggi di una coltivazione indoor sono numerosi:
– Coltivare Indoor consente di raccogliere tutto l’anno, particolarmente utile per coloro che vivono in climi estremi caldi o freddi.
– Un maggior numero di piante possono essere coltivate in piccoli spazi, perché è necessario meno spazio tra le piante. La maggior parte dei sistemi di coltivazione idroponica può essere adattato per adattarsi in zone e forme bizzarre, consentendo una maggiore flessibilità.
– Coltivare indoor riduce il rischio di malattia e infestazioni.
Per maggiori informazioni potete consulatare il portale: www.coltivazioneindoor.it