Visto il successo dello scorso anno, la città di Riccione si prepara a riproporre l’ormai celebre “Camminata dei Babbo Natale” con la speranza di battere il risultato ottenuto nel 2009. Il 26 dicembre 2010 si annuncia una giornata di vera festa e grande divertimento per grandi e piccini all’insegna della solidarietà.
Giorno dopo giorno le festività natalizie si avvicinano e la città di Riccione, Perla Verde dell’Adriatico, è tutta un tripudio di colori e luci scintillanti per accogliere al meglio la ricorrenza più amata dell’anno. Per le vie del centro, ed in particolare i celebri viale Ceccarini e viale Dante, l’atmosfera si gode già appieno, infondendo negli animi quella sensazione di gioia e felicità che soltanto il Natale è in grado di trasmettere. I più piccoli stanno già preparando le loro letterine ricche di richieste e di speranze nell’attesa della fatidica Notte quando finalmente sapranno se Babbo Natale avrà esaudito i loro sogni o meno. A proposito di Babbo Natale, non può passare inosservata la famosa manifestazione che anche in questo 2010 renderà la città Romagnola il luogo d’incontro di tantissime persone. Si tratta della seconda edizione di “Riccione Xmas, Babbo Natale ama Riccione!” che si terrà il 26 dicembre 2010 con partenza alle ore 16:00 da piazzale Ceccarini. All’evento parteciperanno anche personaggi famosi e la madrina della kermesse sarà un volto noto dello spettacolo il cui nome non è ancora trapelato. L’iniziativa consiste in una camminata per le vie del paese fino a piazzale Roma. Il tragitto, percorso dal corteo, sarà allietato dall’esibizione di bande musicali, danze e angoli di ristoro. Coloro che vorranno partecipare dovranno essere vestiti da Babbo Natale con cappellino, barba, giacca, pantaloni, cintura e pettorina/zainetto; potranno sottrarsi alla regola soltanto gli amici a quattro zampe che accompagneranno i loro padroni! Tutto il kit ha un costo di 15,00 euro e si può acquistare presso la Galleria Viscardi di Riccione ed a partire dall’11 dicembre anche rivolgendosi direttamente al Palazzo del Turismo. Per i più piccoli partecipanti, che ovviamente sono i benvenuti, il kit avrà invece un costo di 5,00 euro fino ai 10 anni d’età. Per coloro che hanno già preso parte all’evento lo scorso anno, sarà sufficiente acquistare la pettorina/zainetto, vero e proprio requisito indispensabile, al prezzo di 10,00 euro. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza, più in particolare sosterrà le spese per lo ristrutturazione di una casa colonica che il comune ha ceduto all’associazione “Centro21”. Questa associazione sostiene sin dal 1993 le persone affette da sindrome di Down e altre disabilità mentali assieme alle loro famiglie. Qual’ora le condizioni meteorologiche fossero proibitive la manifestazione sarà rimandata a Domenica 2 Gennaio 2011. L’assessorato al turismo di Riccione vi aspetta numerosi nella speranza di superare il numero di partecipanti della scorsa edizione che fu di circa 4000 presenze.
L’hotel la Cappuccina di Riccione, in posizione centrale, a pochi minuti a piedi da viale Ceccarini, propone comode e vantaggiose soluzioni per il pernottamento in zona dei partecipanti all’evento, offrendo confortevoli camere” superior” e “standard” per maggiori info visita la pagina dell’offerta Corsa Babbo Natale Riccione.
No Comments Found