Comunicati stampa e News

La Corte di Appello delibera a favore di China Sunergy nella controversia contro REC Wafer

La Corte di Appello delibera a favore di China Sunergy nella controversia contro REC Wafer

La Corte di Appello delibera a favore di China Sunergy nella controversia contro REC Wafer

 
[2011-08-02]
 

NANJING, Cina, August 2, 2011 /PRNewswire/ —

China Sunergy Co., Ltd. (Nasdaq: CSUN) (“China Sunergy” o “La Società”), un produttore specializzato di celle e moduli solari, ha annunciato oggi che la Corte di Appello in Norvegia ha deliberato a favore di China Sunergy in relazione alla controversia con REC Wafer Norway AS (“REC Wafer”).

Dopo un’udienza verbale, il 30 giugno 2011 la Corte di Appello di Halogaland ha deliberato a favore di China Sunergy e ha determinato che REC Wafer non era e non è mai stata controparte del contratto. In conseguenza di ciò non sarà necessario procedure a una ulteriore ingiunzione in relazione alla garanzia bancaria di 50 milioni di dollari USA.

La Corte di Appello ha deliberato quanto segue:

  1. REC Wafer non ha e non ha mai avuto i diritti da controparte nel contratto sottoscritto tra REC SiTech AS e China Sunergy.
  2. REC Wafer deve pagare, entro due settimane dalla proclamazione della sentenza NOK 306.084 e GBP 91.502 a China Sunergy quale risarcimento per i costi sostenuti per il Tribunale Distrettuale.
  3. REC Wafer deve pagare, entro due settimane dalla proclamazione della sentenza, NOK 357.335 a China Sunergy quale risarcimento per i costi sostenuti per la Corte di Appello.

REC Wafer ha dichiarato che farà ricorso in appello avverso alla decisione assunta dalla Corte di Appello.

Antecedenti

Nel 2009 China Sunergy ha consegnato un’ingiunzione a REC Wafer in cui si affermava che REC Wafer non era controparte del contratto tra China Sunergy e la disciolta REC Sitech AS. Nel luglio 2010 il tribunale distrettuale di Salten in Norvegia aveva deliberato contro China Sunergy nel caso in questione. La Società era ricorsa in appello contro la sentenza nell’agosto 2010. La sentenza di appello, originariamente programmata per marzo 2011 si è tenuta a giugno 2011.

Parallelamente alla controversia principale a China Sunergy è stata concessa un’ingiunzione relativamente a una garanzia bancaria di 50 milioni di dollari USA secondo quanto previsto dal contratto tra China Sunergy e la disciolta REC Sitech AS. La Corte di Appello ha deciso che l’ingiunzione doveva rimanere in vigore fino all’approvazione della sentenza sul caso principale a giugno 2011.

About China Sunergy Co., Ltd.

China Sunergy Co., Ltd. è un fabbricante specializzato di prodotti per celle e moduli solari in Cina. China Sunergy produce celle solari da wafer di silicio, che utilizzano una tecnologia cristallina per celle solari al silicio per convertire la luce solare direttamente in elettricità utilizzando un processo noto come effetto fotovoltaico, e assembla le celle solari in moduli solari. China Sunergy commercializza prodotti solari vendendoli a fabbricanti di moduli cinesi ed esteri, a system integrator, e sistemi solari per la generazione di energia elettrica da utilizzare in diversi mercati. Per maggiori informazioni, visitare il sito web della società all’indirizzo http://www.chinasunergy.com.


 China Sunergy Co., Ltd. Elaine Li Telefono: +86-25-5276-6696 Email: Elaine.li@chinasunergy.com

 Brunswick Group Hong Kong                             Hong Kong Ginny Wilmerding                      Xiaoxiao Nina Zhan Telefono: +852-3512-5000              Phone: +852-3512-5000 Email: csun@brunswickgroup.com        Email: csun@brunswickgroup.com 

Dichiarazioni Safe Harbor

Il presente annuncio contiene dichiarazioni previsionali secondo quanto previsto dalle clausole safe harbor del Private Securities Litigation Reform Act (Legge di riforma delle controversie in materia di titoli privati) del 1995. Tutte le dichiarazioni contenute nel presente annuncio, fatta eccezione per quelle che fanno riferimento a verità storiche, sono dichiarazioni previsionali. Tali dichiarazioni previsionali si basano sulle aspettative, ipotesi, stime e proiezioni attuali sulla Società e sul settore, e implicano rischi e incertezze noti e sconosciuti, compresi, ma senza limitarsi a ciò, la capacità della Società di raccogliere altri capitali destinati a finanziare le attività della Società; l’efficacia, la redditività e la commerciabilità dei propri prodotti; controversie e altri procedimenti legali; il rallentamento economico in Cina e altrove e i riflessi che ciò può avere sulle attività della Società; la domanda di prodotti della Società e il loro prezzo di vendita, lo scambio futuro di azioni ordinarie della Società; la capacità della Società di operare come Società quotata in Borsa; il periodo di tempo per il quale la liquidità attuale della Società consentirà alla Società stessa di finanziare le proprie attività; la capacità della Società di proteggere le proprie informazioni proprietarie; le condizioni economiche e del mondo degli affari in generale; la volatilità dei risultati di esercizio e le condizioni finanziarie della Società; la capacità della Società di attirare e conservare personale di alta direzione e personale per ricerca e sviluppo; carenza o disponibilità futura della fornitura di materie prime; impatto sulla concorrenzialità dei costi a seguito della sottoscrizione di accordi a lungo termine con i fornitori di materie prime e altri rischi specificati nella documentazione della Società presentata alla Commissione per il controllo della Borsa e dei titoli. La Società non assume alcun obbligo in relazione all’aggiornamento delle presenti dichi! arazioni previsionali al fine di riflettere eventi o circostanze che dovessero verificarsi successivamente, oppure do modificare le proprie aspettative, fatta eccezione per quanto richiesto dagli obblighi di legge. Sebbene la Società ritenga che le aspettative espresso nelle presenti dichiarazioni previsionali siano ragionevoli, non possono assicurare che le loro aspettative si riveleranno corrette, e si informano gli investitori che i risultati effettivi possono differire dai risultati previsti.

Company Codes: Bloomberg:CSUN@US, RICS:CSUN.O, NASDAQ-NMS:CSUN

Exit mobile version