Ultimo week- end al Molocinque (Via dell’elettricità 8 Marghera – Venezia). Si conclude questa settimana la stagione estiva del tempio della movida lagunare con due appuntamenti dedicati alla dance degli ultimi venti anni.
Venerdì 17 settembre 2010, tappa finale della crociera del divertimento targata Logogroup con 9.0, una serata dedicata ai riti e miti degli anni’90. Per tutta l’estate il club veneziano ha infatti organizzato una serie di eventi, con filo conduttore il tema del viaggio via mare. Una traversata virtuale, ricostruita attraverso appositi ambienti e scenografie tra le capitali europee e mondiali del divertimento.
Venerdì si rivivranno le atmosfere dell’ultimo decennio del secolo scorso attraverso la musica selezionata per l’occasione dal DJ Mistericky. Una lunga colonna sonora che evoca l’esplosione del balearic sound di Ibiza e la nascita dell’house, l’irruzione sulla scena della techno e dell’underground, senza tralasciare i grandi fenomeni commerciali nostrani ed internazionali. Il periodo cruciale in cui la discoteca diventa non solo luogo di sperimentazione musicale ma anche l’ambiente dove lanciare ed affermare mode.
Gran cerimoniere in consolle , Mistericky, figura di riferimento per la scena dance del triveneto dei primi ’90 con progetti quali BrainBug, Mricky e M@D, e i suoi remix per Fiorello con “Azzurro”, Fichi d’India con “Amici Ahrara” , e Jerry Calà con “Vita Smeralda” , colonna sonora dell’omonimo film. Imperdibile per i più nostalgici si preannuncia il live di Marvin, uno dei protagonisti della dance anni’90, autore di Tell me why, canzone simbolo dell’estate 1999, che ha spopolato nelle discoteche di mezzo mondo, rimanendo oltre 10 settimane al vertice delle charts in Germania.
La serata, da un’idea di Radio Stereocittà FM95, che la trasmetterà in diretta sulle sue frequenze, è completata dalle selezioni musicali live di Daniele Danieli e DJ Ciocca.
Ai primi 90 ospiti che prenoteranno la cena, verrà data in omaggio una T-Shirt celebrativa dell’evento.
Sabato 18 settembre 2010, ultimo evento al Molocinque con Babylon, il format che ha infuocato l’estate del club Indiga a Sottomarina.
A far scatenare il pubblico, le selezioni di due deejay di culto: Gianni Coletti con la sua house ricca di energia e venature latine, e Molina / Valentini, duo formato da un giovane talento della consolle con il suo mix di electro – house, affiancato da una delle più celebri voci radiofoniche del Nordest.
Dopo questo week-end lo staff del Molocinque / Logogroup, dà appuntamento la settimana prossima, sabato 25 settembre 2010, per l’attesa riapertura dello Showroom di Padova ed ogni venerdì, a partire dal 1 ottobre 2010 con la serata / evento Makkarone che si terrà in una nuova location a sorpresa sempre nel capoluogo euganeo.
Info: MOLOCINQUE
Via dell’elettricità, 8 Marghera (Venezia)
T +39 041 538 4983
F +39 041 538 6740
www.molocinque.it
[email protected]
Ufficio Stampa: Sabino Cirulli, tel. 349 2165175
Mail: [email protected]
No Comments Found